Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Calciomercato
Adesso è ufficiale, mister Piero Braglia è il nuovo allenatore del CampobassoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 1 luglio 2024, 19:35Calciomercato
di Redazione
per Tuttopotenza.com
fonte quotidianomolise.com

Adesso è ufficiale, mister Piero Braglia è il nuovo allenatore del Campobasso

«Il Campobasso Football Club (Serie C Girone B) comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra per la stagione 2024-2025 a Piero Braglia. Il tecnico, alla guida del Gubbio nelle ultime due stagioni, con oltre mille panchine tra Serie B e Serie C, ha sottoscritto un contratto annuale con prolungamento in caso di raggiungimento dei play off». E' quanto si legge oggi, lunedì 1° luglio, sul sito Internet ufficiale della società del presidente Rizzetta dopo che il tecnico toscano, nelle scorse ore, ha ricevuto la comunicazione dal Gubbio sulla risoluzione consensuale del suo contratto, come si legge sul sito Internet ufficiale della società umbra: «As Gubbio 1910 comunica di aver provveduto, con effetto dalla data odierna, alla risoluzione consensuale dei contratti con il direttore sportivo Sig. Davide Mignemi, con il tecnico Sig. Piero Braglia e con i suoi collaboratori Sig. Domenico De Simone e Sig. Vito Barberio. La società rivolge a tutti un sentito ringraziamento per la professionalità e l’impegno dimostrati e formula i migliori auguri per il prosieguo delle proprie carriere professionali».

Intanto, il direttore sportivo, Sergio Filipponi, continua a lavorare a stretto contatto con il futuro tecnico per allestire l’organico tra conferme e nuovi possibili arrivi che siano funzionali all’idea di calcio dell’ex Gubbio che potrebbe declinarsi in un 3-4-1-2 (3-5-2 all'occorrenza) come modulo tattico in campo. Si ripartirà sicuramente dall’ecuadoriano Luis Maldonado a centrocampo puntando anche alla riconferma dei prestiti, via Benevento, del portiere Esposito e del difensore Parisi (entrambi under), mentre sono destinati a salutare i Lupi i centrali difensivi Bonacchi e Gonzalez, con l’argentino che sembra vicino alla Scafatese, oltre ad uno tra Nonni e Di Filippo.
Dovrebbero invece arrivare a breve le ufficialità per l'arrivo del portiere Andrea Sorrentino, classe 2004, proveniente dalla Salernitana che vanta 6 convocazioni in prima squadra in serie A e con una stagione alle spalle tra i pali dell’Akragas e per il centrocampista, classe 2004, Alessandro Pellittieri dall’Alessandria con cui ha esordito in Lega Pro. Tra gli obiettivi per l'attacco piacciono Niccolò Gucci (classe 1990) dell’Arezzo autore di 12 reti in 30 presenze nello scorso campionato e Jacopo Murano (classe 1991) del Picierno, il quale ha realizzato 19 gol in 34 partite. Contestualmente, per rinforzare la mediana si pensa all’ex Taranto, Angelo Bonavolontà, classe 2000 nato ad Avellino mentre, per il reparto arretrato, a Fabio Tito, capitano degli irpini, già alle dipendenze di mister Braglia che ritroverebbe in rossoblù.