Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Calciomercato
Serie D, il Savoia per il suo attacco sogna bomber ManieroTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 3 luglio 2024, 16:22Calciomercato
di Redazione
per Tuttopotenza.com
fonte bnitalia.it

Serie D, il Savoia per il suo attacco sogna bomber Maniero

Bomber Riccardo Maniero: In Serie D solo al Savoia. Il bomber è nel mirino. Il Savoia sta preparando il botto di mercato, quello che farebbe impazzire un’intera Torre Annunziata. I bianchi stanno cercando di portare alla corte di mister Sasà Campilongo l’attaccante Riccardo Maniero. Sarebbe l’acquisto più importante che un club di serie D, di tutti i 9 gironi, potrebbe fare.

E’ proprio il caso di dirlo, Riccardo Maniero non ha bisogno di presentazioni. Ma se qualcuno volesse darvi un biglietto da visita sopra ci troverete scritto: 120 gol tra serie B e C. E anche 470 presenze. Se una società di serie D riuscisse a convincerlo, allora vuol dire che si va oltre i numeri e oltre l’ingaggio: per fargli accettare la D, a Maniero bisogna proporgli un progetto più che importante perché è un calciatore integro e che fa la differenza.

L’attaccante, in forza alla Turris, risponde con onestà. Riccardo Maniero è un calciatore spiega al momento qual è la sua situazione contrattuale. “Ho un contratto in atto con la Turris e il mio procuratore non mi ha detto nulla su un eventuale trasferimento. Non potrei parlare. Sinceramente ho sentito il presidente Nazario Matachione ed Emanuele Calaiò, mi hanno detto che sono interessati a portarmi a Torre Annunziata. In Serie D accetterei solo il Savoia, per altri non scenderei di categoria, ma queste sono cose delle quali dovete parlare con il mio procuratore”.

Nazario Matachione conferma: “Ho chiamato Maniero per un saluto, per me è un grandissimo calciatore, non da serie C ma da serie A. Del mercato si stanno occupando il ds Paolo Filosa, Emanuele Calaiò e Raffaele Auriemma confrontandosi con mister Campilongo. La società, nel momento in cui gli operatori di mercato ci propongono Maniero, non può di certo tirarsi indietro e siamo pronti a fare un sacrificio per i tifosi. Siamo agevolati perché oggi la Turris ha una grande società con Ettore Capriola e Ciro Giardino. Vi svelo una cosa: era al mio fianco alla presentazione del Savoia esattamente 20 anni fa, quando io ero il presidente. Capriola è una grande persona, ha salvato la Turris e le regalerà anni di calcio importanti, quelli che una piazza come Torre del Greco merita. Nella nostra zona ci sono Savoia, Turris e Juve Stabia che per la forza delle loro tifoserie potrebbero stare in Serie A. A Castellammare hanno vinto con i giovani, il mio amico Andrea Langella è stato lungimirante. Io a Torre Annunziata proposi, 20 anni fa, una squadra con i ragazzi campioni d’Italia della Juniores, purtroppo c’erano altri interessi ma non sto qui a rivangare il passato. Dico solo che avremo collaborazioni con i club vicini e che quando ci si può confrontare con persone del livello di Langella e Capriola si possono solo mettere in piedi delle collaborazioni proficue. A me piacerebbe organizzare un triangolare tra Savoia, Turris e Juve Stabia”.