Calcio Femminile: Coppa Italia, al SaroneCaneva derby con Pordenone Women. Domenica si ripete in campionato al Bottecchia
Il derby provinciale di Coppa Italia sorride al SaroneCaneva Femminile. Le ragazze di coach Laura Tomasella hanno superato con un netto 3-0 nell'ultimo turno valevole come Coppa Italia di Eccellenza Veneta le giovani neroverdi del Pordenone Women. Al comunale di via Kennedy sono state le reti di Cividin, Polzot e Perin a determinare il successo per le padroni di casa. La vittoria permette al SaroneCaneva Femminile di salire in testa al girone D con 4 punti, a pari merito con il Permac Vittorio Veneto anche nel computo differenza reti (5-2). Per le meroverdi di coach Marco Feruglio la competizione invece finisce con zero punti in classifica.
Risultati: Permac Vittorio Veneto-SaroneCaneva Femminile 2-2, Pordenone Women-Permac Vittorio Veneto 0-3, SaroneCaneva Femminile-Pordenone Women 3-0.
Classifica finale: Permac Vittorio Veneto e SaroneCaneva Femminile 4, Pordenone Women 0.
Ci è voluto non solo il merito ma anche la sorte a favore delle ragazze del SaroneCaneva per poter accedere in semifinale di Coppa Italia di Eccellenza veneta. Il verdetto è stato sentenziato solo dopo il sorteggio avvenuto lunedì 20 gennaio presso la sede della Lnd del Veneto. In semifinale le "cave" sfideranno le arcigne colleghe del Dolomiti Bellunesi capoliste in campionato in due gare (andata e ritorno) rispettivamente il 23 febbraio in casa al Comunale di via Kennedy mentre il 23 marzo in trasferta a Sedico (Belluno).
Ultimati i gironi di Coppa è già tempo di rituffarsi in campionato. Il torneo di Eccellenza riprenderà dopo la sosta invernale domenica 26 gennaio e come per uno scherzo del destino sarà nuovamente derby provinciale. Le giovani ramarre infatti, approfitteranno della sosta imposta ai colleghi della formazione maschile che militano nel campionato di Promozione e potranno scendere per la prima volta in campo al Bottecchia dove ospiteranno proprio le ragazze del SaroneCaneva Femminile. L'ultima formazione rosa a giocare al velodromo fù la Graphistudio del presidente Antonello Colle e del tecnico Fabio Toffolo, oggi al Vigonovo in Prima Categoria. Era il campionato femminile di serie B.