Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Fiume Veneto Bannia: grande successo per l'edizione 2024 del raduno provinciale dei baby calciatori
Oggi alle 16:48In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com

Fiume Veneto Bannia: grande successo per l'edizione 2024 del raduno provinciale dei baby calciatori

Oltre 250 bambini hanno affollato il polisportivo comunale di via Verdi per l'edizione 2024 del "Raduno provinciale" delle categorie "Piccoli Amici" e "Primi Calci". L'appuntamento che rientra nelle iniziative proposte dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc Regionale, chiude di fatto la stagione invernale dei più piccini e ha visto in campo le società del Cavolano Calcio, Corva, Condor, Sacilese, Rorai Porcia, San Francesco, Union Pasiano, Pordenone Fc, Nuovo Fc Villanova, Virtus Roveredo, San Quirino, SAS Casarsa, Prata Calcio FG, SaroneCaneva, Tamai e Fontanafredda. Sull'impianto principale ed il sintetico di Fiume Veneto, partitelle a campo ridotto, naturalmente, ed un serie di giochi ludici propedeutici all’attività calcistica. Ricordiamo che per questa categoria non è prevista alcuna attività di tipo competitivo. Massiccia la partecipazione in tribuna di genitori e simpatizzanti. Impeccabile, come sempre, l’organizzazione dei dirigenti e dei volontari del sodalizio neroverde fiumano, che dopo la suggestiva sfilata delle squadre sulla pista dell'impianto sportivo, ha garantito pizza e un piccolo regalo per tutti i partecipanti alla manifestazione.

Sono intervenuti in rappresentanza del comitato provinciale Giorgio Antonini (delegato) e il segretari Giuseppe Gobulin, il vice presidente vicario regionale Christian Vaccher (fiumano DOC) e come sempre la padrona di casa Jessica Canton, sindaco di Fiume veneto.

"E' una manifestazione che portiamo avanti da 20 anni con con orgoglio". - ha chiarito Davide Sellan Dg del Fiume Veneto Bannia - "Ogni anno è sempre una grande festa con numeri che crescono di anno in anno. Regaliamo - aggiunge - una giornata di festa a tanti bambini che si avvicinano al calcio. Ringraziamo tutte le società che hanno preso parte perchè dimostrano di avere a cuore i loro settori giovanili, l'amministrazione comunale e soprattutto la ferazione provinciale che ci da la possibilità di organizzare tutto questo".

"Una tappa fissa quella di Fiume Veneto per il raduno dei Piccoli Amici e Primi Calci". - ha affermato Christian Vaccher - "Una grande festa per tanti bambini dietro la regia di ottimi dirigenti che sanno sfruttare al meglio le loro strutture sportvi. Noi della Federazione veniamo ogni anno semrpre con molto piacere".

Appuntamento al prossimo raduno nel 2025 per l'Edizione fiumana numero 21.