Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / Altri sport
Rally: Tomasini torna in gara, sarà al via del Raid of the Champions
Oggi alle 15:18Altri sport
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com

Rally: Tomasini torna in gara, sarà al via del Raid of the Champions

Andrea Tomasini torna in gara. Il pilota di Pordenone, classe 1982, sarà al via del Raid of the Champions, ultima prova del Campionato Italiano Cross Country e Side by Side, che si tiene da giovedì 7 a sabato 9 novembre a Faluhaz in Ungheria. Il driver correrà con Angelo Mirolo alle note su Can-Am Maverick. Dopo l’Italian Baja dello scorso luglio, per la seconda volta nel corso di questa stagione Tomasini prenderà parte a una gara con un mezzo di South Racing gestito da Hrt Technology, team italiano capitanato da Marco Zini. L’obiettivo è arrivare nei primi posti del gruppo T4 e di incamerare ulteriore esperienza alla guida del Can Am.

“Dopo le ottime sensazioni che ho avuto all’Italian Baja, non ho avuto dubbi su quale mezzo correre in occasione del mio rientro in gara – ha spiegato la sua scelta Tomasini -. In particolare nell’ultimo settore selettivo della prova di casa, mi sono reso conto dei margini di crescita che posso avere sulla vettura di South Racing. In Ungheria voglio prima riprendere il feeling alla guida dopo alcuni mesi di inattività, quindi di divertirmi cercando di spingere quando sarà possibile. L’obiettivo a lungo termine è preparami in vista della prossima stagione, in cui vorrei tornare alle corse con più continuità rispetto a quest’anno”.

Già campione nazionale di gruppo T4, Tomasini aveva già corso in Ungheria nel 2021. Prese parte all’Hungarian Baja, chiudendo al terzo posto nel gruppo T1 all’esordio in una gara all’estero. La volontà è di ottenere anche stavolta un buon risultato.