Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Fc: un giovedi tutto neroverde
venerdì 5 luglio 2024, 09:47In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com

Pordenone Fc: un giovedi tutto neroverde

E' proprio il caso di dire che il vento è cambiato ed in città, finalmente, si torna a respirare aria neroverde. Merito di un gruppo di 7 soci capitanato dal neo presidente Gianpaolo Zanotel nato proprio per ridare il neroverde a Pordenone e ai tifosi dopo il buio calato a seguito del fallimento del vecchio sodalizio.

"Approfittiamo di questa serata di festa per mostrarci con orgoglio alla città". - ha affermato Zanotel - "Sono stati mesi di intenso lavoro, condivisi assieme ai miei soci e ai nostri collaboratori che ci mettono in condizione di partire con buoni presupposti nell'immediato presente, e con buoni propositi per il futuro del nostro sodalizio. La gente ci sta accogliendo con immenso entusiasmo e questo ci gratifica di tutto quello che è stato fatto ad oggi. Noi - sottolinea il numero 1 del Pordenone Fc - ce la stiamo mettendo tutta per raggiungere tutti assieme gli obiettivi prefissati".

Il messaggio del Pordenone Fc è chiaro: realizzare una 1° squadra competitiva capace di restituire la dignità sportiva alla città e rifondare un Settore Giovanile che negli anni addietro è stato trampolino di lancio per tanti calciatori del territorio. Con lui in Corso Garibaldi, assiepati tra i tanti tifosi accorsi in centro a Pordenone in occasione dei Giovedì "sotto le stelle", c'erano anche il nuovo responsabile della nuova cantera neroverde Mirko Stefani, il nuovo allenatore del sodalizio che giocherà, salvo sorprese, nel campionato di Promozione Fabio Campaner, il suo vice Paolo Brescacin, il preparatore dei portieri Turrin e i neo ramarri Imbrea, Sartore, Trentin, Toffoli, Criaco e Filippini.

Ma questo è stato solo l'epilogo dell'intensa e festosa giornata del Pordenone Fc. Poche ore prima i dirigenti e gli amministrativi del nuovo sodalizio e più precisamente alle 17 hanno potuto usufruire degli uffici del centro sportivo Bruno De Marchi. La struttura comunale che diventerà il loro quartier generale dal martedì a venerdì con orario 17-19:30 sarà a disposizione del nuovo personale e a tutte quelle persone che vorranno informazioni sulle iscrizioni al settore giovanile maschile e femminile per la stagione 2024-25.

Sempre ieri, alle 18, una cinquantina di bambini hanno preso parte all'Open Day, che si tenuto invece presso il Polisportivo di San Lorenzo a Rorai, per permettere i lavori di sistemazione ai terreni di gioco del De Marchi. Ad accogliere i baby aspiranti ramarri in un clima festoso ed allegro, lo storico capitano e bandiera Mirko Stefani coadiuvato dagli allenatori Fabio Bezerra, Giacomo Costa, Matteo Odorico, Andrea Fabbro, Lorenzo Verardo e Alberto Filippini. Le attività - aperte a non tesserati, con visita medica in corso di validità - ha visto la partecipazione delle annate 2010-2011-2014-2015. Sempre alle 18 di oggi la seconda giornata con le stesse annate. Domani dalle ore 10:00 annate 2012-2013-2014.2015. Lunedì 8 e martedì 9 luglio dalle 18:00 annate 2008-2009-2012-2013.