Pescara, mercato invernale deludente: tifosi in fermento sui social
La sessione invernale di calciomercato non ha soddisfatto le aspettative dei tifosi biancazzurri. Basta dare un’occhiata ai social per percepire il malcontento generale tra i sostenitori del Pescara, delusi da operazioni ritenute insufficienti per rinforzare la squadra.
La dirigenza ha dovuto fare di necessità virtù, come lasciato intendere dal direttore sportivo, che aveva individuato in Gabriele Gori (poi finito al Sudtirol, che ha prelevato anche Vergani dal Delfino) e in Nicola Rauti (rimasto a Vicenza per volontà del club veneto) i principali obiettivi per il ruolo di prima punta.
Nel rush finale, il Pescara ha provato a virare su Davide Diaw, che però ha preferito il Cittadella e la Serie B, ed Eetu Vertainen della Triestina, ma senza successo. Tentativi last minute sono stati fatti anche per Donnarumma e altri profili, ma le difficoltà economiche e la poca disponibilità sul mercato hanno reso impossibili ulteriori rinforzi di spessore.
Un mercato di riparazione, dunque, che non ha convinto il popolo biancazzurro e che ora lascia alla squadra il compito di dimostrare di poter competere con le risorse a disposizione.