Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pescara / Primo Piano
I punti chiave di Pescara-Ternana 0-0
ieri alle 09:00Primo Piano
di Redazione TuttoPescaraCalcio
per Tuttopescaracalcio.com

I punti chiave di Pescara-Ternana 0-0

Il Pescara conquista un punto importante contro la Ternana. Partita spigolosa e combattuta tra le due squadre più forti del campionato. 

ZERO GOL SUBITI - Si temeva l'attacco super della Ternana che invece è rimasto a secco. Non ci sono state grandi occasioni nel primo tempo, solo un tiro di Curcio ben respinto da Plizzari. Nella ripresa proprio il portiere biancazzurro è salito in cattedra sfoderando un paio di parate clamorose a salvare il Delfino. Prova superba anche di Brosco insuperabile e del rientrante Pellacani. La difesa biancazzurra si è dimostrata impenetrabile.

STECCA L'ATTACCO - Se in difesa non passa uno spillo, in attacco il Pescara fa fatica. Baldini gioca la carta Merola falso nove, scelta che era stata indovinata dall'allenatore nel secondo tempo di Campobasso. Questa volta però il Pescara non riesce a pungere. C'è da tenere conto della difesa della Ternana che contava tante assenze ma che si sta dimostrando la più forte del campionato. Merola non trova varchi, nel secondo tempo entrano Ferraris e Tonin ma la musica non cambia. Il Delfino dovrà muoversi sul mercato per prendere un attaccante.

GRANDE PUBBLICO - L'atmosfera che si respirava all'Adriatico era sicuramente di categoria superiore. Grande entusiasmo sugli spalti per una partita che era attesa da settimane. I tifosi hanno risposto presente, stadio Adriatico infuocato ed è stato sicuramente il valore aggiunto della squadra di Baldini che ha trovato una spinta in più nei suoi tifosi.