Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pescara / Primo Piano
Pescara, mercato di gennaio decisivo: obiettivo primato con rinforzi mirati
mercoledì 1 gennaio 2025, 12:12Primo Piano
di Redazione TuttoPescaraCalcio
per Tuttopescaracalcio.com

Pescara, mercato di gennaio decisivo: obiettivo primato con rinforzi mirati

Il Pescara si prepara a vivere un mercato di gennaio cruciale, con l’obiettivo di consolidare la propria posizione in vetta al campionato e puntare alla promozione. Con il supporto e la visione di Silvio Baldini, che non ha mai nascosto l'ambizione di vincere il campionato, la società biancazzurra è pronta a rafforzare ulteriormente la rosa per affrontare la seconda parte della stagione.

Rinforzi in attacco

Il reparto offensivo è una delle priorità di mercato. Il nome più caldo è quello di Gabriele Gori, attualmente all'Avellino, dove fatica a trovare spazio chiuso dalla presenza di Patierno. L'ex attaccante della Reggina potrebbe rappresentare un innesto ideale per garantire maggior peso offensivo.
Un altro profilo monitorato è quello di Stefano Pettinari, ora alla Reggiana. Si tratterebbe di un ritorno, ma l'operazione è complessa, anche per il costo e la concorrenza.

Novità a centrocampo

Per la mediana, il club è vicinissimo a concludere l’affare per Erdis Kraja, di proprietà dell’Atalanta U23. Anche in questo caso, si parla di un ritorno, dopo la positiva esperienza al Lecco. Tuttavia, il reparto potrebbe subire cambiamenti in uscita: il centrocampista estone Mikhail Tunjov è tra i candidati a partire, mentre Moruzzi potrebbe trasferirsi al Cosenza, con l’inserimento del laterale sinistro Tommaso D’Orazio nell’affare.

Cessioni: Blindare i gioielli

Sul fronte delle cessioni, il Pescara dovrà fare i conti con le richieste per due giovani di grande prospettiva: Davide Merola e Matteo Dagasso, entrambi osservati da squadre di categorie superiori o top club di Serie C. La società biancazzurra, tuttavia, sembra intenzionata a fare muro per trattenere i propri talenti, almeno fino a giugno.

Con il mercato alle porte, il Pescara è chiamato a muoversi con attenzione per coniugare rinforzi mirati e una gestione oculata delle cessioni. Se il direttore sportivo Pasquale Foggia riuscirà a concretizzare alcune delle operazioni in programma, i biancazzurri potrebbero davvero trovare l'accelerazione decisiva per il primato.