Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pescara / Focus
Baldini duro dopo la sconfitta con il Pineto: "Responsabilità e rispetto per il Pescara"
ieri alle 21:00Focus
di Redazione TuttoPescaraCalcio
per Tuttopescaracalcio.com

Baldini duro dopo la sconfitta con il Pineto: "Responsabilità e rispetto per il Pescara"

Silvio Baldini ha rilasciato dichiarazioni forti e dirette in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Pineto, caratterizzata da episodi cruciali come un rigore contro e l'inferiorità numerica. Nonostante la delusione per il risultato, Baldini ha sottolineato la prestazione positiva della squadra:

"La squadra ha offerto una grandissima prestazione, loro hanno trovato il rigore, in dieci è stata dura. Abbiamo avuto due grandi occasioni con Ferraris e Pellacani, è andata così."

Tuttavia, non ha risparmiato critiche sulla gestione difensiva che ha compromesso l'equilibrio tattico:

"Abbiamo perso l'equilibrio difensivo, ci siamo fatti imbucare, non abbiamo fatto le coperture. Non dovevamo farlo, mi ero raccomandato su questo."

Riflessioni sullo spirito della squadra

Baldini ha riconosciuto la forza e l'intensità del gruppo, ma ha posto l'accento sulla necessità di correggere atteggiamenti che non considera accettabili. Ha parlato apertamente di un episodio che ha coinvolto il difensore Brosco:

"L'unico neo è che Brosco mi fa girare i coglioni quando va a fare il centravanti, se fa così non gioca più. L'armata Branca Leone non piace. Mi dà fastidio questo."

Con fermezza, Baldini ha ribadito la sua filosofia di gestione, basata sulla responsabilità e sulla trasparenza:

"Queste cose si dicono anche di fronte a tutti. È la seconda volta che fa così. Ha preso anche un giallo ed entra in diffida. Lo dico davanti a tutti perché Pescara è di tutti. Se tu hai questo atteggiamento vai fuori dai coglioni."

La linea guida di Baldini

Il tecnico abruzzese ha concluso con una dichiarazione chiara sul suo approccio:

"L'usanza è non dire niente ai giocatori. Io non faccio così, se qualcuno sbaglia non dobbiamo nasconderlo. Le cose brutte si dicono perché dobbiamo essere responsabili."

Le parole di Baldini evidenziano il suo stile schietto e senza compromessi, con l'obiettivo di mantenere alta la tensione agonistica e il senso di responsabilità in vista dei prossimi impegni.