Il turnover funziona: Tonin merita la chance da titolare, ma tutta la squadra è in palla
Plizzari: 6,5 visto il contesto non ha dovuto fare straordinari, ma nelle poche occasioni in cui è chiamato in causa si disimpegna bene. Incolpevole sul gol
Moruzzi: 6 primo tempo senza spunti, sbaglia un controllo pericoloso sullo 0-0 (1’st Crialese: 6,5 molto più propositivo, si sovrappone spesso e volentieri sulla fascia, mettendo in inferiorità numerica i difensori ospiti)
Brosco: 6 non impeccabile sul gol milanista, ma in generale pulito e puntuale sulle palle alte e sui corner. Su uno di questi costringe Bartesaghi all’errore
Pellacani: 6,5 limita parecchio l’esperto Longo e pulisce l’area con decisione
Pierozzi: 7 torna titolare e si aggrega subito alla cooperativa del gol biancazzurra, dalle sue parti non si passa
Valzania: 5,5 non impeccabile nella costruzione, un po' meglio come centravanti aggiunti (23’st Tunjov: 6 non ha molte opportunità, a gara già in fresco, però tiene sempre alta la squadra)
Squizzato: 6,5 ha avuto ragione il coach a puntare sulla voglia di riscatto dell’ex Inter. A differenza di quattro giorni fa è preciso, puntuale e concentrato. Assist d’oro per Merola però non basta per guadagnarsi la conferma nella ripresa o forse Baldini lo risparmia (1’st De Marco: 6,5 da subentrante è sempre una garanzia. Lotta e recupera palloni.
Dagasso: 7 incredibile la costanza ad alto livello di questo prodotto del vivaio biancazzurro. Grande personalità, smista palloni precisi e frustra subito le scarse velleità di rimonta avversarie
Merola:6 gol facile facile, ma anche tanto movimento che fa girare la testa ai baby rossoneri. Può e deve essere più incisivo in manovra (14’st Ferraris: 6 accompagna bene le tante ripartenze biancazzurre, non salta però quasi mai l’uomo e si libera ancora meno)
Tonin: 7 altra scommessa vinta di Baldini, il suo raddoppio è un giusto premio e sfiora ancora il gol in un paio di circostanze (27’st Vergani: 6 dovrà lottare per riprendersi il posto in attacco, ma la generosità non manca)
All. Baldini: 7,5 Il +6 sulle inseguitrici è un miracolo che va attribuito in gran parte al toscano. Cosa aggiungere ad un condottiero che ha il coraggio delle scelte e sa cambiare quando c’è da farlo, anche sul 3-0?