Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pescara / Primo Piano
Spal-Pescara 0-1, Baldini: "Gruppo e squadra stupendi"
ieri alle 22:43Primo Piano
di Redazione TuttoPescaraCalcio
per Tuttopescaracalcio.com

Spal-Pescara 0-1, Baldini: "Gruppo e squadra stupendi"

Silvio Baldini ha parlato al microfono di Rete8 dopo il successo del Pescara con la Spal: "Dobbiamo fare i complimenti ai ragazzi che sono straordinari. Fuori dal campo sono un gruppo stupendo, in campo sono una grande squadra. Hanno capito questa grande differenza ed è la cosa più bella per un allenatore e la città che deve essere orgogliosa di questo gruppo e di questa squadra, sono speciali"

LA PARTITA - "Non ci sono titolari e riserve, lo hanno capito. Chi parte dalla panchina sa che può cambiare la partita, lo fanno con convinzione e c'è solo da dirgli bravi e ringraziarli. Non commento la partita, sono una persona umile. Sognavo di fare il pastore, poi il destino mi ha portato a fare l'allenatore. Sono arrivato in A e il mio sogno è quello di arrivarci con il Pescara. Ma voglio far parte del popolo, essere come i tifosi che sono venuti qui e che sono rimasti a casa che soffrono. Non sto facendo il lecchino. So che ci sono tante teste di cazzo in giro che cercano sempre di sminuire i valori che uno cerca di trasmettere. Non è il mio Pescara, rappresenta la città, è la squadra che i suoi tifosi vogliono, non è il mio Pescara. Grazie ai giocatori e al popolo pescarese che ci sta sostenendo, ci da amore e passione per la nostra autostima"

SUL SUO PASSATO IN SERIE A - "Ho molti difetti, sono fortunato ad avere una famiglia splendida. Quando ho la mia famiglia non desidero altro. Non ho la giusta intelligenza per allenare a quei livelli. Quando vengo a contatto con gli ipocriti ho una grande repulsione, sono personaggi che non dovrebbero esiste. La colpa è mia che ho tanti difetti"

QUARTA PARTITA SENZA PRENDERE GOL - "E' l'atteggiamento dei ragazzi che si sanno trasformare da gruppo in squadra. Tutti sono a disposizione e felici se giocano e se non giocano. Se una squadra fa la squadra, nelle fasi sono tutti attaccanti e difensori"

VALZANIA - "Lunedì riprenderemo a lavorare e lunedì Valzania tornerà in gruppo".