Nettissima sconfitta (3-0) della Bartoccini Perugia in campionato a Milano
Al Palalido di Milano, gara a senso unico tra la Numia Vero Volley Milano e la Bartoccini Mc Restauri Perugia. Le umbre di coach Giovi restano a 16, 15 e 16 nei tre set, senza mai dare l'impressione di poter mettere in difficoltà le padrone di casa. Grande difficoltà offensiva per le ospiti (negativa l'efficienza, -3%), merito soprattutto di una Kurtagic invalicabile con 9 muri (13 punti totali). Unica altra giocatrice in doppia cifra Paola Egonu, a referto con 12 punti. Le padrone di casa hanno fatto ampiamente rispettare il pronostico dominando la sfida in tutti i fondamentali, in particolare a muro. Le varie Egonu, Sylla e Orro hanno fatto la voce grossa e le Black Angels non sono riuscite a trovare le giuste contromisure. Meglio quindi resettare e pensare già al match casalingo con la Igor Gorgonzola Novara del prossimo 26 gennaio.
Giovi sceglie il 6 + 1 ormai collaudato in più partite. Ricci e Nemeth in diagonale, Bartolini e Cekulaev al centro, Traballi e Gardini in banda. Libero e capitano Sirressi. Milano parte subito forte con Perugia che non incide in attacco (5-1). Giovi ferma il gioco sul 10 a 4 per le locali. Al rientro in campo si sbloccano Nemeth e Traballi, le Black Angels provano a riavvicinarsi (10-7). Due muri di Danesi e Sylla e un ace di Orro riportano però la situazione come in precedenza (14-8). Il primo parziale scorre così via velocemente e Milano se lo aggiudica con un 25-16.
In avvio di secondo set la Bartoccini MC Restauri sembra avere uno spunto migliore, ma Milano è sempre lì (4-5). Perugia prende confidenza con la partita e mantiene sempre un break di vantaggio fin quando non si scatena anche Daalderop che mette il punto primo vantaggio milanese (11-10). Muro di Egonu su Ungureanu, ora la Vero Volley torna a fare la voce grossa e ricaccia le Black Angels indietro (14-10). La luce si rispegne nella metà campo delle Black Angels ed Egonu e compagne arrivano al set point sul 24-15. Chiude Sylla murando Nemeth (25-15).
Le ragazze in maglie rossa aprono il terzo set con un bellissimo punto di Traballi, ma il canovaccio non cambia: è sempre Milano a condurre (4-2). Ace della subentrata Pecorari, Perugia prova a dire la sua (6-5). È solo un’illusione perché la differenza torna a farsi importante (13-8). Danesi e le altre continuano a murare ed attaccare in maniera importante e così Perugia vede sfuggire via la partita. Il match point arriva sul 24 a 16 con un muro di Danesi. A far calare il sipario sul match è Pietrini sempre con un block.
INTERVISTE
Gaia Traballi, schiacciatrice della Bartoccini MC Restauri Perugia:
“Sapevamo che non sarebbe stata una sfida semplice anche per l’atmosfera del palazzetto che sembrava veramente vestito a festa. Una festa però a cui noi non abbiamo partecipato. Abbiamo messo in difficoltà Milano in alcune situazioni, ma non è bastato. Guardiamo avanti in vista delle prossime partite che saranno molto importanti in chiave salvezza”.
NUMIA VERO VOLLEY MILANO – BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA 3-0
Set: 25-16, 25-15, 25-16
NUMIA VERO VOLLEY MILANO: Kurtagic 13, Egonu 12, Cazaute 1, Guidi, Pietrini 3, Orro 3, Danesi 8, Konstantinidou 1, Kurtagic 13, Smrek 3, Sylla 9, Gelin (L). N.e.: Heyrman, Fukudome (L2). All.: Lavarini Ass.: Bucaioni
BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA: Traballi 4, Pecorari 1, Ricci, Bartolini 3, Cekualev 4, Nemeth 7, Gardini 2, Ungureanu 6, Sirressi (L1). N.e.: Recchia, Gryka, Anchante, Rastelli, Cogliandro (L2). All.: Giovi. Ass.: Marangi
Arbitri: Luca Cecconato – Umberto Zanussi
MILANO: b.s. 15, ace 4, ric. pos. 50 %, ric. prf. 40 %, att. 43 %, muri 18
PERUGIA: b.s. 7, ace 2, ric. pos. 48 %, ric. prf. 31 %, att. 26 %, muri 2
Spettatori: 3550
Mvp: Kurtagic (Vero Volley Milano)