La Pallacanestro Perugia non conosce ostacoli: in B femminile 14 vittorie in altrettante partite!
Vincono ancora le ragazze della Pallacanestro Perugia di coach Posti che superano anche Costone Siena in trasferta con un 49-66 e vale la quattordicesima vittoria di fila per Olajide e compagne che blindano il primato. Una gara mai in discussione nonostante l’ultimo acquisto in casa toscana, Skapin, che alla fine risulterà top scorer con i suoi 19 punti. Rotazioni lunghe in casa perugina dopo quasi un mese di sosta fra vacanze di Natale e turno di sosta. Al giro di boa la compagine del presidente Aquinardi è prima con 2 lunghezze di vantaggio su Nico Basket battuta prima della sosta. Poi il vuoto. Sabato prossimo trasferta a Pontedera nel più classico dei testacoda ma, mai come adesso, la parola d’ordine in casa biancorossa è vietato mollare.
COSTONE SIENA-PALLACANESTRO PERUGIA 49-66
COSTONE SIENA: Casini ne, Posta 2, Pastorelli, Zanelli, Skapin 19, Pierucci 2, Bonaccini 11, Nanni 2, Sabia 11, Wiegand 2, Parodi. All.: Feroci.
PALLACANESTRO PERUGIA: Parolai 9, Olajide 12, Gambelunghe 6, Soli, I. Cernicchi, Scarpato 19, Aquinardi, Cragnolino 3, Falkowska 8, Iachettini 3, Manganello 6. All.: Posti, ass. Nicolini.
Parziali: 10-16, 12-19, 15-20, 12-11.