Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
L'umbro Marco Perotti protagonista nel boxing day di Subbuteo a L'Aquila
martedì 31 dicembre 2024, 00:50News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net
fonte Antonello Menconi

L'umbro Marco Perotti protagonista nel boxing day di Subbuteo a L'Aquila

A l'Aquila presso la Birreria Gran Sasso si è disputata la sesta edizione del Boxing Day di Subbuteo "Calcio in miniatura" 2024 con partecipanti da varie zone d'Italia: Terni, Salerno, Roma, Viterbo, Giulianova, San Benedetto del Tronto, Pescara e l'Aquila per citarne alcune. Buona la prova del giocatore umbro Marco Perotti tesserato fisct con la SS Lazio Tfc, Nel Girone eliminitario, arriva primo con 10 punti, frutto di 3 vittorie e un pareggio. Perotti vince 4 a 0 con Antonio Orsini, poi con Paolini 3 a 0, pareggia 0 a 0 con Chieppa, vince ancora con Zolfanelli 2 a 1. Con la prima posizione in classifica nel girone, si qualifica direttamente in Semifinale gold. Qui incontrerà l'aquilano Stefano Pacitti, la partita regolamentare finirà 1 a 1, solo il golden gol fermerà il ternano Perotti dalla Finalissima, infatti Pacitti vincerà per 2 a 1 ai tempi supplementari.

Mentre il fratello Simone sarà battuto in Semifinale Cadetti da Francesco Paolini di San Benedetto del Tronto.

Il romano Morgan Croce vince la Finalissima gold per 4 a 1 contro Pacitti.

Mentre nella categoria Cadetti vince Antonio Chieppa di Giulianova.

Ricordiamo che ogni partecipante giocava con una squadra hw originale o replica inglese che abbia partecipato almeno una volta alla premier league.

Il commento di Perotti :"Ho giocato un buon torneo, solo il golden gol mi ha tolto la gioia di poter disputare la Finalissima, torno a Terni soddisfatto per aver espresso sul panno verde una buona tecnica e tattica sia difensiva e sia offensiva".

Appuntamento già fissato per la settima edizione in programma il 26 dicembre 2025 sempre in Abruzzo a L'Aquila.