"Orvieto nello sport vuol mostrarsi come una cittadina da terzo mondo!"
Il durissimo comunicato del presidente dell'Orvietana, Roberto Biagioli. "Domani, i circa 200 tifosi previsti del Grosseto non potranno usufruire del servizio bar che generalmente metteva a disposizione l'Orvietana calcio. Agli stessi, che si accomoderanno nel settore ospiti (tribuna opposta a quella centrale) come da disposizioni di sicurezza, non sarà neanche concesso utilizzare il punto di ristoro autorizzato per i tifosi locali, posto sotto la tribuna centrale.
Come se, la nostra Orvieto, famosa in Italia e nel mondo per la qualità dell’accoglienza, voglia dimostrare verso lo sport il rovescio della medaglia, ovvero una cittadina del terzo mondo.
Siamo costretti, ancora una volta, a porgere le nostre scuse agli sportivi maremmani, non ricadendo le responsabilità sulla società, che è, comunque, costretta a metterci la faccia. Allo scopo di garantire un minimo servizio ed evitare problemi, apprendiamo dalle Autorità di Polizia competenti circa la garanzia della presenza di un servizio di ristoro per gli ospiti organizzato dalla Prefettura di Terni".