Il Rugby Perugia oggi alle 14.30 in campo in B a Pian di Massiano contro il Lions Alto Lazio
Il Rugby Perugia vuole tornare a vincere in B. Dopo i successi nelle prime due giornate (Capitolina e Jesi), la squadra di Poloni è incappata in altrettante sconfitte, contro San Benedetto e Firenze, che hanno ridimensionato un po’ l’entusiasmo del gruppo. La sosta della scorsa settimana è servita per ritrovare la necessaria forma e soprattutto i giusti stimoli. Per questa sfida casalinga contro Rugby Lions Alto Lazio (oggi, domenica 17 novembre, ore 14.30 a Pian di Massiano) c'è grande fiducia. Speranza che diventa una promessa, attraverso le parole di Thomas Costantino.
“Faremo una bella prestazione - ammette il pilone argentino - e torneremo a vincere. Siamo un’ottima squadra, che nelle ultime settimane ha commesso qualche errore di troppo. La pausa ci è servita per rimettere a posto degli aspetti del nostro gioco. Come mi trovo a Perugia? Molto bene, sia con la squadra che con l’ambiente. In Argentina il rugby è diverso, ma essere qui è davvero una bella esperienza”.
Chiusura dedicata al Presidente Renetti.
“Il nostro è un roster giovane e di grande qualità. Cerchiamo di mantenere un profilo basso rispetto agli obiettivi di stagione. Concentriamoci su una partita alla volta, magari limando gli errori visti nelle ultime due gare. Questa è una squadra che sa fare meta, deve solo limitare un po’ la foga e ragionare di più, sfruttando le occasioni che capitano durante la partita. Contro l’Alto Lazio mi aspetto miglioramenti in tal senso”.