Maria Chiara Romano al fianco di Donatella Tesei per "costruire una regione per la famiglia e la dignità della persona, valorizzando ogni cittadino"
Maria Chiara Romano ha presentato la propria candidatura con il Partito UDC - Unione Di Centro, a sostegno di Donatella Tesei Presidente. "Se verrò eletta, ritengo fondamentale attuare politiche concrete e ambiziose nei prossimi cinque anni per realizzare i princìpi che mi rappresentano e in cui credo. Il mio obiettivo sarà costruire una regione che sostenga la famiglia, promuova la dignità della persona e valorizzi ogni cittadino, dai più giovani agli anziani. Ecco le principali azioni che considero prioritarie. Sostegno economico e servizi per le famiglie: intendo lavorare per introdurre agevolazioni fiscali per le famiglie, estendere i contributi per le famiglie numerose e potenziare i servizi di supporto come asili nido, scuole materne e assistenza domiciliare. Questo rafforzamento delle risorse per le famiglie mira a rendere meno gravoso il compito di crescere i figli e prendersi cura dei più vulnerabili. Rafforzamento dei servizi per anziani e fragili: intendo proporre politiche che garantiscano assistenza continuativa per anziani e persone fragili, con fondi e strutture adeguate, come il potenziamento dei servizi di assistenza domiciliare e l’introduzione di agevolazioni per chi si occupa dei familiari.
La dignità e il benessere dei più vulnerabili devono diventare priorità della nostra comunità. Sviluppo di politiche giovanili e per il lavoro: per garantire un futuro sostenibile, è essenziale investire nei giovani e nelle opportunità di lavoro. Svilupperò programmi di formazione, stage e incentivi per nuove assunzioni, puntando anche su settori innovativi che possano attrarre giovani talenti e mantenerli nel nostro territorio. La sanità? Non faccio promesse come tanti altri, ritengo che la sanità sua un grave problema nazionale e non esclusivamente regionale, mi batterò perché vengano sospese o dimezzate le liste intramoenia per dare più spazio e precedenza alla sanità pubblica". La stessa Maria Chiara Romano ha poi auspicato un voto a lei per "difende i valori fondamentali: la famiglia, il benessere degli anziani e la protezione dei più fragili, scegliendo un futuro solido e responsabile. Il voto è una scelta per la nostra comunità e facciamo sentire la nostra voce".