Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
Chi è la regina del volley maschile? Domani la grande sfida tra Itas Trentino e Sir Susa Vim Perugia
Oggi alle 16:02News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Chi è la regina del volley maschile? Domani la grande sfida tra Itas Trentino e Sir Susa Vim Perugia

Dopo l’allenamento di ieri sul taraflex del PalaEvangelisti, i Block Devils sono partiti questa mattina alla volta di Trento. Nel pomeriggio allenamento all’ilT quotidiano Arena e domani mattina rifinitura per i ragazzi di coach Angelo Lorenzetti in vista dello scontro diretto con l’Itas. Match attesissimo in cui le due formazioni torneranno ad affrontarsi a poco di un mese dalla finale di Supercoppa dello scorso 22 settembre a Firenze. Quello di domani è stato definito il “big match” della quinta giornata del girone di andata di regular season, tra due grandi protagoniste del campionato, distanti in classifica solo di un punto. Arena sold out da giorni per una partita che promette di regalare grandi emozioni. Il fischio d’inizio è fissato alle ore18.

Sono ben 55 i precedenti tra le due squadre in partite ufficiali in cinque competizioni differenti (Campionato, Coppa Italia, Supercoppa, Champions League e Mondiale per Club).

E’ una sfida costellata di ex, a cominciare dai sestetti, ma anche in panchina. Nei due roster troviamo sei giocatori, due a Trento e quattro a Perugia: nelle file trentine Flavio Gualberto, che ha vestito a maglia bianconera per due stagioni consecutive dal 2022 al 2024, Kamil Rychlicki, due stagioni anche per lui, dal 2021 al 2023. Nel roster della Sir Susa Vim Perugia Davide Candellaro, a Trento per due stagioni, dal 2018 al 2020, Massimo Colaci, che ha vestito la maglia della squadra dolomitica per sette stagioni, dal 2010 al 2017, Simone Giannelli, a Trento dal suo esordio nelle giovanili del Trentino Volley per dieci anni consecutivi fino al 2021 e Sebastian Solé, che ha vestito la maglia della Diatec per quattro stagioni, dal 2013 al 2017.

In panchina il coach bianconero Angelo Lorenzetti, ha guidato la squadra trentina per sette anni consecutivi, dal 2016 al 2023.

Il match sarà arbitrato da Armando Simbari di Milano e Mauro Carlo Goitre di Torino. 

Il match tra Itas Trenino e Sir Susa Vim Perugia sarà trasmesso in diretta da RAI Sport, canale numero 58 del digitale terrestre.