Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
Ascoli-Perugia: alle 15 in campo per una sfida importante al "Del Duca"
Oggi alle 12:30News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Ascoli-Perugia: alle 15 in campo per una sfida importante al "Del Duca"

Ci si aspettava di più da entrambe. E la classifica, dopo nove giornate, non è così brillante. Ascoli e Perugia cercano una svolta che tarda ad arrivare. I bianconeri sono reduci dalla sconfitta contro la Ternana e vogliono ritrovare l'acuto tra le mura amiche. Anche il Perugia di Formisano naviga nella zona intermedia della classifica. Ma puntare in alto era il precetto ontologico di entrambe e per il momento la zona play off non sfiora i due collettivi. Le capacità strutturali per risalire la corrente e stabilizzarsi con continuità nei piani degli spareggi ci sono tutti. E dunque questo pomeriggio sarà battaglia.

QUI ASCOLI. Il patron Pulcinelli, dopo la sconfitta con la Ternana, la risposta sempre via social ai tifosi: "Ci vediamo presto sul carro dei vincenti, resilienza sempre". E la truppa di Di Carlo deve ripartire in fretta, cercando il pronto riscatto. In ottica formazione previsto il 4-3-1-2 marchio di fabbrica del tecnico. Davanti a Livieri ci saranno Adjapong e Cozzoli esterni bassi con Gagliolo e Quaranta a guidare il pacchetto difensivo. In mediana spazio a Bertini in regia, affiancato da Varone e Marsura. Trequartista Tremolada, pronto a innescare D'Uffizi e Corazza.

QUI PERUGIA. Se andiamo a vedere la conduzione del Grifo contro l'Entella, forse la sconfitta della truppa di Formisano non è stata così meritata. Anche se è mancato un consistente apporto nei venti metri finali della manovra. Per cercare di espugnare il Del Duca il tecnico dovrebbe proporre un 4-2-3-1 con Gemello tra i pali; in difesa Mezzoni, Angella, Amoran e Giraudo. In mediana pronti Torrasi e Giunti. Sulla trequarti batteria tutta estro e fantasia con Ricci, Seghetti e Lisi alle spalle di Montevago.

ASCOLI (4-3-1-2): Livieri; Adjapong, Gagliolo, Quaranta, Cozzoli; Varone, Bertini, Marsura; Tremolada; D’Uffizi, Corazza. All. Di Carlo.

PERUGIA (4-3-2-1): Gemello; Mezzoni, Angella, Amoran, Giraudo; Torrasi, Bartolomei, Lisi; Di Maggio; Seghetti, Montevago. All. Formisano.