State festeggiando oggi la "Giornata mondiale del sorriso"? Fatelo, fatelo, fatelo...
Oggi una giornata di grande gioia. Si festeggia la Giornata Mondiale del Sorriso, che ci ricorda l’importanza del sorriso come strumento di felicità, connessione e positività. Un semplice sorriso può migliorare la nostra vita e quella degli altri, creando un ambiente di gioia e calore. Celebrare questa giornata speciale ci invita a diffondere sorrisi e felicità in tutto il mondo, contribuendo a rendere il nostro pianeta un posto migliore.
Ti chiederai: «Perché una giornata dedicata al sorriso?»
Sorridere giova alla nostra vita: permette di sentirci accolti e accettati, facilita le relazioni, migliora l’umore, riduce lo stress, allevia i momenti di ansia, di paura e persino di dolore e può favorire l’apprendimento.
Inoltre, non solo ricevere un sorriso ci fa stare bene, ma anche decidere di donare un sorriso agli altri esercita un’influenza positiva sul nostro stato d’animo. Ecco allora che questa giornata rappresenta un invito a sorridere, un gesto gentile per aiutare a migliorare la vita.
La libertà di sorridere nasce anche da una bocca sana per questo è importante prendersi cura del nostro sorriso. Regaliamo la libertà di sorridere a noi stessi, le malattie e i disturbi del cavo orale, possono incidere negativamente oltre che sulle condizioni cliniche generali anche sulle capacità relazionali, psicologiche e sociali della persona.
Controlli periodici dal dentista aiutano a mantenere la salute della bocca e del sorriso. Presso il reparto di odontoiatria dell’ospedale Koelliker è possibile effettuare un Check-Up digitale che permette di realizzare un modello 3D del cavo orale con uno scanner. Il paziente potrà vedere le immagini della tua bocca e comprendere meglio il suo stato di salute, e valutare insieme agli esperti il percorso di diagnosi e cura.
Con il Treatment Simulator e Digital Smile Design è possibile realizzare una simulazione delle eventuali terapie ortodontiche o riabilitazioni implanto protesiche, così come valutarne le condizioni funzionali e monitorare gli sviluppi nel tempo.
Durante le fasi di terapia, il flusso digitale permette di ridurre l'invasività delle cure e pianificare il trattamento con predicibilità e affidabilità.
Sorridi in liberta, soprattutto oggi.