Nuova vita per la palestra di Castel del Piano a Perugia: c'è la manutenzione straordinaria
La giunta comunale di Perugia ha approvato oggi un importante intervento di manutenzione straordinaria che interesserà la palestra scolastica di Castel del Piano. “Questo progetto, con un investimento complessivo di 150.000 euro, rappresenta un passo significativo verso il miglioramento delle strutture scolastiche e sportive, al fine di garantire spazi sicuri e funzionali per i nostri ragazzi e per l’intera comunità” ha dichiarato l’assessora all’edilizia scolastica Francesca Tizi.
L’intervento, curato dall’Ufficio Edilizia Scolastica, prevede la risoluzione definitiva delle infiltrazioni di acqua piovana che, negli anni, hanno causato danni alla copertura e agli spazi interni della palestra. In particolare, sarà realizzata una nuova copertura con pannelli di alluminio di alta qualità, oltre al rifacimento dei sistemi di smaltimento delle acque piovane, per garantire una maggiore durata e resistenza della struttura nel tempo.
La giunta guidata dalla sindaca Ferdinandi ha voluto fortemente questo intervento, che si inserisce in un quadro più ampio di politiche volte a potenziare gli investimenti nelle infrastrutture scolastiche e sportive del territorio. Anche grazie all’impegno dell’assessore all’istruzione e all’edilizia scolastica Francesca Tizi, si è riusciti a destinare i fondi necessari per realizzare un intervento fondamentale per il benessere della comunità scolastica.
“Le palestre scolastiche non sono solo luoghi dove i giovani possono svolgere attività fisica, ma rappresentano veri e propri centri di aggregazione e crescita. Garantire la manutenzione di questi spazi significa investire nel futuro della nostra comunità, promuovendo uno stile di vita sano e valori importanti come la condivisione e il rispetto delle regole. Questo intervento è la dimostrazione dell’impegno della nuova amministrazione nel mettere al centro le esigenze dei cittadini, investendo su strutture che favoriscano non solo l’apprendimento, ma anche lo sviluppo psico-fisico dei ragazzi” ha continuato Tizi.
“L’avvio dei lavori è previsto a breve e sarà portato avanti con l’obiettivo di concludere l’intervento nel minor tempo possibile, per restituire agli studenti e alla cittadinanza una palestra rinnovata e sicura," ha concluso l’assessora Francesca Tizi. "Questo è solo uno dei tanti interventi previsti dalla nostra giunta per migliorare gli spazi scolastici e offrire ai giovani le migliori condizioni per crescere e formarsi”.