Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / I fatti del giorno
Neanche Chivu se lo aspettava davvero: il nuovo allenatore del Parma si è presentatoTUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:38I fatti del giorno
di Dimitri Conti

Neanche Chivu se lo aspettava davvero: il nuovo allenatore del Parma si è presentato

Nel mondo del Parma la giornata di giovedì da poco conclusa è stata quella delle presentazioni ufficiali del nuovo allenatore Cristian Chivu, che ha preso la parola dalla sala stampa dello stadio Tardini.

Lo stesso Chivu non ha nascosto un certo stupore per aver ricevuto, con alle spalle la sola esperienza con la Primavera dell'Inter, una chiamata tanto importante e in un momento così delicato: "Ci siamo conosciuti il giorno stesso che ci siamo trovati a Parma. Sono stato sorpreso dalla chiamata di una società che ha avuto il coraggio di chiamarmi per un colloquio. Conosco bene la realtà di una società con un progetto importante a lungo termine, mi fa piacere esser stato contattato e scelto. I primi giorni sono impegnativi, sei in un frullatore continuo. Mille persone da conoscere e qualcosa che succede ogni minuto ma la priorità è la squadra, conoscere i giocatori anche a livello caratteriale e impostare la prossima partita". (Leggi qui l'integrale)


A inizio conferenza ha parlato anche il presidente dei crociati, Kyle Krause, che ha voluto salutare con affetto Pecchia, esonerato dopo l'ultima sconfitta di campionato con la Roma: "Voglio ringraziare Fabio Pecchia per il suo lavoro e per la promozione, augurandogli in bocca al lupo per il futuro. Qui oggi presentiamo il nuovo allenatore, sono entusiasta di aver portato a Parma quella che era la nostra prima scelta. Racchiude tutto quello che stavamo cercando in un allenatore. Mi basta citare il fatto che Cristian a soli 21 anni era già leader in una squadra importante a livello europeo, l'Ajax. Un esempio di grande leadership e questo è alla base della nostra filosofia. La prima volta che ci siamo confrontati abbiamo capito di condividere la stessa filosofia. Auguro a lui grande successo, il suo successo sarà il nostro. Darò a lui tutto il supporto necessario affinché questo possa esser realizzato".