Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Venezia, Di Francesco: "Quota salvezza? L'anno scorso a 36, quest'anno lo capiremo tra 4-5 partite"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:32News
di Alessandro Tedeschi
per Parmalive.com

Venezia, Di Francesco: "Quota salvezza? L'anno scorso a 36, quest'anno lo capiremo tra 4-5 partite"

Il tecnico del Venezia, Eusebio Di Francesco, ha parlato poco fa in conferenza stampa, soffermandosi sulla lotta per non retrocedere: "Da quando ho cominciato mi sento sempre sotto esame, in questo lavoro. I periodi possono essere negativi o positivi, ma ci dobbiamo credere che ci possano essere periodi più positivi. Ci serve il risultato. Ci sono stati tanti cambiamenti che non dipendono solo da me, posso solo metterci tutto me stesso. Se parlo del mercato? No, intendevo sulla mia posizione".

C'è qualcuno che non ci crede?
"Non è questo, ci sono dinamiche che ti portano ad abbassare la guardia, alcuni arrivano da altri campionati o serie minori, ma bisogna essere veloci nel calarsi. Ed io li devo aiutare. Non dormo per questo".

Per la media salvezza, sembra più bassa. Può essere un vantaggio?
"Se si abbassa sì, ma come è capitato altri anni, l'anno scorso è stata di 36, Dobbiamo aspettare altre 4-5 partite per avere un quadro chiaro".

La sua opinione sul VAR a chiamata?
"Non mi fa impazzire. Mi piacerebbe che fossero più chiare certe cose o che l'interpretazione non debba variare da una partita all'altra. Mi incazzo sui falli dove un difensore ti tiene, tu cerchi di divincolarti, lo tocchi e sembri che lui muoia per terra. Condivido quanto detto da Gasperini sui rigorini, ci sono troppi tempi morti nel calcio di oggi".