
Verso Parma-Bologna: attesa per l'esordio di Chivu. Orsolini dalla panchina
Giornata di vigilia per Parma e Bologna, che domani si affronteranno nel derby della via Emilia. Un battesimo importante per Cristian Chivu, scelto dalla dirigenza crociata per rimpiazzare l'esonerato Fabio Pecchia: per il rumeno sarà anche la prima panchina da allenatore di una prima squadra. Vediamo dunque quali sono le sensazioni della vigilia dai rispettivi campi di allenamento.
LE ULTIME DA PARMA - 4-3-3 o 4-2-3-1? Questo sembra essere il primo quesito per quanto riguarda il debutto di Chivu. Che comunque avrà i suoi dubbi già in difesa: davanti a Suzuki, infatti, bisognerà decidere chi schierare al posto dello squalificato Leoni. Dovrebbe toccare a uno tra Balogh e Valenti, ma attenzione all'opzione Delprato centrale, con Lovik titolare sulla fascia destra. A centrocampo dovrebbero giocare Bernabé, Keita e Sohm, ma attenzione alla posizione dello spagnolo che potrebbe giocare qualche metro più avanti per stazionare più vicino alla porta avversaria. Ballottaggi anche sulle fasce offensive: Man parte avanti rispetto agli altri, poi Almqvist, Cancellieri e Ondrejka si giocano una maglia. In avanti toccherà presumibilmente a Bonny.
LE ULTIME DA BOLOGNA - Più delineata la situazione in casa rossoblu, con Italiano che ha recuperato anche Ferguson e Orsolini. Entrambi, però, sembrano indiziati più per essere utilizzati a gara in corso, sebbene lo scozzese possa essere un'opzione anche dall'inizio. Pochi dubbi in difesa: davanti a Skorupski dovrebbero infatti agire Calabria (favorito su De Silvestri), Beukema, Lucumì e Lykogiannis. In mezzo al campo pronti Pobega e Freuler, mentre sulla trequarti toccherebbe a Fabbian, nel caso in cui Italiano dovesse decidere di non gettare subito nella mischia Ferguson. Sulle due fasce offensive andrebbero quindi Ndoye e Dominguez, con Castro che sarà preferito a Dallinga.







