Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / I fatti del giorno
Torino e Parma, lo 0-0 non serve a nessuno. Ma Vanoli e Pecchia sorridonoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 00:48I fatti del giorno
di Alessio Del Lungo

Torino e Parma, lo 0-0 non serve a nessuno. Ma Vanoli e Pecchia sorridono

Nella penultima partita della domenica della 19^ giornata di Serie A, Torino e Parma non si fanno del male e non vanno oltre uno scialbo 0-0. Un gol annullato e un palo di Mihaila, una bella parata di Milinkovic-Savic su Bonny e un super Suzuki su Adams e Linetty: sono queste le emozioni che ha regalato il match dell'Olimpico Grande Torino. Tra i padroni di casa si sono distinti Maripan, Vojvoda e Lazaro, mentre hanno deluso le attese Adams e Karamoh. Nei ducali invece spiccano Suzuki, Hernani, Mihaila e Bonny. Rimandati Almqvist, Valeri, Benedyczak e Delprato.

Paolo Vanoli, tecnico del Torino, è intervenuto in conferenza stampa e ha spiegato di essere tutto sommato soddisfatto: "Vedo una squadra che ha il mio carattere e la mia intensità. Non portare a casa i tre punti dopo questa prestazione, dobbiamo fare mea culpa: Karamoh non può saltare il portiere e non segnare...Che sia qualità o lucidità. Da un mese ci vedo in crescita". L'allenatore ha fornito un aggiornamento su Samuele Ricci, uscito per un problema a fine primo tempo: "Lo valuteremo, spero che sia stato un cambio più di precauzione: lui non ha sentito niente. Coco ha stretto i denti, ora vedremo i suoi esami strumentali". Infine una battuta su Beto: "Tempi rapidi? Non aspetto niente. Il mio lavoro è trovare soluzioni".


Felice anche Fabio Pecchia, che con il Parma ha totalizzato 19 punti nel girone di andata: "Sono molto contento, faccio i complimenti al gruppo: ci sono tante cose positive. Abbiamo affrontato la gara nelle condizioni che sappiamo, chiedevo spirito e i ragazzi hanno risposto. Dobbiamo essere sporchi, ma con identità, nella ripresa eravamo più liberi e il palleggio più pulito". Chiarissima anche la risposta su Bonny, partito in panchina: "Mi è piaciuto più oggi che in altre volte che è partito dall'inizio. Lui è giovanissimo, ci sta che paghi una flessione per essere la prima punta di una squadra". Infine un'ammissione che sa di indizio dopo i 2 acquisti in difesa sul mercato: "Dobbiamo completare la rosa".