Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / I fatti del giorno
La Roma scaccia le nuvole con un 5-0 al Parma targato Dybala. E Ranieri non fa cambiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 23 dicembre 2024, 00:42I fatti del giorno
di Dimitri Conti

La Roma scaccia le nuvole con un 5-0 al Parma targato Dybala. E Ranieri non fa cambi

La Roma allontana le nuvole che erano tornate a minacciare la serenità e la classifica dell'ambiente giallorosso dopo il passo falso di Como, grazie a un rotondo 5-0 con cui ha regolato il Parma nel lunch match domenicale del 17° turno di Serie A. Una partita nel segno inconfondibile di Paulo Dybala, autore di due gol e un assist e di una prestazione da migliore in campo (leggi qui le pagelle della Roma di Tuttomercatoweb.com).

Ranieri potrà passare un Natale più sereno e lo sa. Ha destato curiosità la sua scelta di non ricorrere neanche a uno dei giocatori che aveva seduti accanto a sé in panchina. L'ha spiegata così nella conferenza del post: «Me l’hanno chiesto anche i miei collaboratori, che erano tutti curiosi di sapere. Ho visto che stavano facendo bene quello che avevo chiesto, erano concentrati e stavano giocando bene. Allora ho detto, “va bene, li lascio”, perché mi sembra anche bello per una volta lasciare quelli che hanno iniziato la partita, dato che noi allenatori siamo abituati a fare cinque cambi. Questa volta ho detto, “vabbè, stanno ancora bene, li lascio”».


Pecchia invece non salva niente della prestazione messa in scena dai suoi (leggi qui le pagelle del Parma): «Analizzare una partita come questa, conclusa con un risultato di 5-0, lascia poco spazio a cercare cosa sia mancato. Subito un rigore, 1-0, poi 2-0. Nel primo tempo abbiamo provato a trovare la via del gol, cercando di costruire gioco, ma ci sono stati alcuni interventi anche da parte del portiere avversario. Secondo me, nel momento in cui attacchiamo, dobbiamo chiudere meglio gli spazi e difendere la porta per poi trovare il gol. Nel secondo tempo, invece, una Roma nettamente superiore e noi sotto tono. Inoltre, quello che mi dispiace di più è aver perso ancora altri giocatori nel reparto difensivo. Questo è l’aspetto più negativo, perché perdere contro la Roma può succedere, ma noi dobbiamo continuare a giocare le prossime partite e, con una difesa così ridotta, siamo veramente in difficoltà».