Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Serie A
Lecce, l'ad Mencucci: "Siamo fiduciosi. Pongracic? Tifosi della Fiorentina, tranquilli"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 14 ottobre 2024, 17:22Serie A
di Dimitri Conti

Lecce, l'ad Mencucci: "Siamo fiduciosi. Pongracic? Tifosi della Fiorentina, tranquilli"

Sandro Mencucci, amministratore delegato del Lecce, ha parlato a Radio Bruno affrontando temi relativi al club salentino ma anche alla Fiorentina, società in cui ha lavorato per tanti anni nella sua precedente parentesi professionale: "L'inizio non è stato dei migliori, ma abbiamo affrontato squadre forti. Aver subito la rimonta con il Parma è stata una grossa delusione, ma siamo fiduciosi. Un avversario come la Fiorentina non è facile da affrontare dopo la sosta, ci proveremo. Negli ultimi 10 minuti di partita si concentra il thrilling, lo scorso anno la Fiorentina a Lecce ha subito la stessa cosa di noi con il Parma. Il campionato si è livellato, adesso per salvarsi bisogna impegnarsi molto di più. E non sarà per niente facile".

Quindi Mencucci si sofferma su Marin Pongracic, difensore che in estate ha lasciato il Lecce per la Fiorentina: "Per me è stato tra i migliori giocatori del campionato, sia fuori che dentro al campo. Penso che il problema sia di adattamento iniziale. Però vi dico di stare tranquilli, non può rimanere ai margini della Fiorentina".


Parentesi conclusiva proprio sulla Fiorentina: "Sono stati cambiati molti giocatori e l'allenatore, non è possibile pretendere che funzioni tutto da subito. Serve un minimo di adattamento. Con il Milan hanno fatto una partita fantastica, l'obiettivo della Fiorentina è l'Europa, vedremo quali. La concorrenza non manca, vedo un po' in difficoltà Bologna e Roma".