Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Serie A
Krause ora detiene il 99% del Parma: in 4 stagioni spesi oltre 400 milioni di euroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:15Serie A
di Alessio Del Lungo

Krause ora detiene il 99% del Parma: in 4 stagioni spesi oltre 400 milioni di euro

Kyle Krause ha rilevato anche il 9% del Parma da Nuovo Inizio e ha portato la sua quota di maggioranza al 99% del club ducale. Adesso dunque non ci sono più imprenditori parmigiani, che erano stati protagonisti per quanto riguarda la rifondazione del club dopo il fallimento. Secondo quanto riportato da CalcioeFinanza.it, il numero uno della società ha versato 2.160.000 euro per questa operazione.

Considerando che aveva investito 26.990.100 euro per il 90% del Parma, il totale ora ammonta a poco più di 29 milioni di euro. Krause in 4 stagioni, considerando anche i finanziamenti, come testimoniano i documenti ufficiali, ha investito nel Parma oltre 400 milioni di euro in 4 stagioni.


Il comunicato.
"Krause Group Italia, la società che controlla il Parma Calcio 1913, e Nuovo Inizio, la società che riunisce gli imprenditori parmigiani Guido Barilla, Giampaolo Dallara, Mauro Del Rio, Angelo Gandolfi, Marco Ferrari, Giacomo Malmesi, Paolo e Pietro Pizzarotti, comunicano che è stata data esecuzione agli accordi sottoscritti tra le parti il 18 Settembre 2020, che prevedevano l’acquisizione da parte di Krause Group Italia della residua quota del 9% di Parma Calcio 1913 ancora di proprietà di Nuovo Inizio. Pertanto, l’azionariato di Parma Calcio 1913 da oggi è composto al 99% da Krause Group Italia, cui fanno parte anche le cantine Enrico Serafino e Vietti ed il resort Casa di Langa, e che è controllata dalla casa madre Krause Group, che tramite essa opera in Italia, e al 1% da Parma Partecipazioni Calcistiche, la società che esprime l’azionariato diffuso e che continua a rappresentare il legame territoriale del Club con la città di Parma".