Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Serie A
Parma, l'ex Zagaritis esalta Bernabé: "Neanche lui sa quanto è forte. Mi ricorda David Silva"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 1 luglio 2024, 12:23Serie A
di Simone Lorini

Parma, l'ex Zagaritis esalta Bernabé: "Neanche lui sa quanto è forte. Mi ricorda David Silva"

Nel corso di una lunga intervista concessa a ParmaLive.com, l'ex laterale difensivo crociato Vassilis Zagaritis, intervistato dal portale di approfondimento sulla squadra di Fabio Pecchia, ha parlato così di Adrian Bernabè e del suo primo campionato di Serie A, il prossimo: "Per me neanche lui sa quanto è forte. Ha un sinistro meraviglioso, gioca con la testa più che di gambe, può migliorare ancora, anche fisicamente o tatticamente. Bernabé e Man erano i due giocatori dai quali anche noi ci aspettavamo qualcosa in campo per risolvere le partite, senza di loro penso che avremmo avuto tanti problemi in più l'anno scorso. Chi mi ricorda? Direi David Silva".

E su Begic invece cosa mi dici?
"Il primo giorno che l'ho visto ho chiesto perché prendessero giovani da Primavera per andare in Serie A. Poi ci siamo conosciuti, l'ho visto giocare e ho capito. Era evidente fosse l'unico, oltre Man, a poter andare nell'uno contro uno. Pensavo potesse fare molto bene, poi è rimasto fuori come me, non ho capito. Ci tengo però a dire che Parma è la mia seconda casa, sono arrivato da ragazzino".


Hai scelto l'Olanda, c'era stata qualche possibilità di rimanere anche in Italia?
"Si, prima dell'estate. Ma volevo giocare in una massima divisione. Ho fatto tanti anni di Serie B e non volevo restarci. C'è stata un'opportunità e l'ho presa subito".