Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Lanzafame: "Parma più solido con Chivu. Bonny è un Lukaku acerbo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 17 aprile 2025, 13:02News
di Niccolò Pasta
per Parmalive.com

Lanzafame: "Parma più solido con Chivu. Bonny è un Lukaku acerbo"

In una lunga intervista concessa a TuttoJuve.com, l'ex Parma Davide Lanzafame ha parlato della sfida di Pasquetta contro la Juventus, di cui in passato ha vestito la maglia: "Sarà una partita complicata, perché il Parma è in salute e con l'arrivo di Chivu è reduce da due ottimi pareggi con Inter e Fiorentina. E' una squadra in piena lotta salvezza, la Juve però dalla sua è in possesso delle carte in regola per poter ottenere i tre punti e non può più permettersi passi falsi per l'obiettivo Champions League. Ma i bianconeri, al pari dell'Atalanta, sono favoriti per raggiungere la qualificazione".

Si parla della mano di Tudor, ma anche quella di Chivu sembra già esser molto evidente. Quali sono gli aspetti in cui il suo Parma è migliorato?
"La vedo un po' più solida rispetto a quando l'allenava Pecchia, che è un bravissimo allenatore e che faceva anche un calcio abbastanza propositivo. Poi è chiaro che quando la squadra è giovane e si deve salvare, bisogna essere anche fortunati per ottenere i giusti risultati. Secondo me è stato un po' sfortunato nel lasciare qualche punto per strada, nonostante il gioco sia sempre stato propositivo. La scelta della dirigenza del Parma è stata più di scossa per cercare di ottenere una salvezza che, in questo momento, significherebbe vincere uno scudetto. Sono stato lì e gli anni di purgatorio sono stati molto traumatici, un'eventuale retrocessione non sarebbe la cosa migliore per la piazza".

Chi sono i talenti più in vista lato Parma?
"C'è Bonny che è un attaccante moderno, fisico, abile nella protezione della palla. Mi ricorda un Lukaku acerbo, a me piace molto ed è cresciuto rispetto allo scorso anno. Sarà sicuramente uno dei pezzi più pregiati per la prossima estate. Bernabé è forte, è stato tra gli artefici della promozione ed è stato un pochino penalizzato dagli infortuni. E' un ragazzo giovanissimo e dotato già di un'ottima leadership in campo. Poi vedo bene Man, che è migliorato esponenzialmente con Pecchia e quest'anno ha anche dimostrato di essere all'altezza della Serie A".