Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Non solo Parma
Italia, verso Dortmund: Spalletti medita cambi per la prossima sfida con la GermaniaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 15:17Non solo Parma
di Redazione ParmaLive.com
per Parmalive.com
fonte a cura di Michele Perazzo

Italia, verso Dortmund: Spalletti medita cambi per la prossima sfida con la Germania

Prosegue la preparazione degli azzurri in vista della sfida di Dortmund contro la nazionale tedesca. Resettare e ripartire sono le due parole d’ordine in casa azzurra. Secondo quanto riferisce OAcalcio, il CT azzurro starebbe pensando a diversi cambi nella formazione, nella convinzione che occorra cambiare qualcosa rispetto al match dell’andata. Uno sarà obbligatorio, in quanto determinato dall’infortunio di Riccardo Calafiori, i cui esami hanno evidenziato una lesione al legamento collaterale. Tradotto: niente sfida di ritorno e saluto anticipato al ritiro della Nazionale. La stessa sorte beffarda è toccata ad Andrea Cambiaso, fermato dai continui fastidi localizzati tra il perone e la caviglia sinistra. Due assenze, soprattutto quella del difensore dell’Arsenal, che costringeranno Luciano Spalletti a rivedere qualcosa in difesa. La scelta più ovvia ricadrebbe su una maglia da titolare per Alessandro Buongiorno che potrebbe così raggiungere quota 10 presenze in Nazionale: inoltre, il difensore del Napoli permetterebbe a Bastoni di tornare nel suo ruolo naturale, di braccetto nella difesa a tre. 

LEGGI ANCHE: Cherubini: "Parma un unicum nel calcio italiano. Qualcosa lo abbiamo sbagliato, dal lavoro quotidiano passa la salvezza"

Per il resto, a centrocampo potrebbe esserci la novità Samuele Ricci al posto di un Rovella non particolarmente brillante in cabina di regia, ed in attacco Maldini potrebbe affiancare Kean. Insomma, diverse novità in vista in casa azzurra, ma che sottindendono un unico imperativo: la vittoria.