Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Primo piano
31° giornata, il programma della salvezza: ben 3 scontri diretti. Parma all-in contro l’InterTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 17:29Primo piano
di Edoardo Mammoli
per Parmalive.com

31° giornata, il programma della salvezza: ben 3 scontri diretti. Parma all-in contro l’Inter

La Serie A giunge alla 31° giornata e la lotta salvezza continua a essere più infuocata che mai: ben 7 squadre nel giro di 10 punti e moltissimi scontri diretti ancora da giocare. Come per esempio quello che aprirà il programma delle partite di sabato, quando all’U-Power Stadium scenderanno in campo Monza e Como (ore 15.00): da una parte i biancorossi sono ormai agli sgoccioli, ma non aritmeticamente retrocessi; dall’altra i lariani di Fabregas hanno la grande occasione di chiudere (o quasi) la pratica salvezza e scacciare molti dei fantasmi che veleggiano in riva al lago.

La giornata di sabato proseguirà alle ore 18.00 con il Parma, atteso dal primo dei molti incroci durissimi che caratterizzano il mese di aprile dei crociati: la squadra di mister Chivu riceverà al Tardini l’Inter, con l’obiettivo di tornare alla vittoria contro una big, come quest’anno ha più volte dimostrato di saper fare.

LEGGI QUI: L'Inter avrà meno di 72 ore per preparare Parma: il Real in Spagna ha minacciato di non scendere in campo

Ci attende poi una domenica di fuoco, con ben 5 squadre impegnate nella lotta salvezza, tra cui due scontri diretti potenzialmente cruciali. Si comincia con il lunch match delle 12.30: al Via del Mare sfida al cardiopalma tra Lecce e Venezia. I salentini non vincono da 7 partite, mentre gli arancioverdi devono tornare a fare punti se vogliono ancora credere nella rimonta.

Si prosegue alle 15.00 con due partite fondamentali: Torino-Hellas Verona ed Empoli-Cagliari. Gli scaligeri proveranno a fare il bis del colpaccio di Udine, che gli garantirebbe la quasi matematica salvezza. Lo stesso farà il Cagliari, alla ricerca del secondo successo consecutivo. Ma di fronte c’è l’Empoli, che deve smaltire la sbornia della Coppa Italia e tornare a battere un colpo in campionato, dove la vittoria manca addirittura da dicembre.

LEGGI QUI: Caressa: "Monza spacciato, Venezia quasi. Poi Empoli e Lecce in difficoltà. Le altre mi sembrano superiori"

31° GIORNATA
Venerdì 4 aprile
20.45 Genoa-Udinese

Sabato 5 aprile
15.00 Monza-Como
18.00 Parma-Inter
20.45 Milan-Fiorentina

Domenica 6 aprile
12.30 Lecce-Venezia
15.00 Torino-Hellas Verona
15.00 Empoli-Cagliari
18.00 Atalanta-Lazio
20.45 Roma-Juventus

Lunedì 7 aprile
20.45 Bologna-Napoli

CLASSIFICA: Inter 67, Napoli 64, Atalanta 58, Bologna 56, Juventus 55, Roma 52, Lazio 52, Fiorentina 51, Milan 47, Udinese 40, Torino 39, Genoa 35, Como 30, Hellas Verona 30, Cagliari 29, Parma 26, Lecce 25, Empoli 23, Venezia 20, Monza 15.