
Chivu a DAZN: "Faccio i complimenti a Djuric perchè aveva solo 5 minuti e ha fatto solo un allenamento"
L'allenatore del Parma Cristian Chivu, è intervenuto a Dazn dopo il pareggio col Verona. Queste le dichiarazioni: "Partirei dallo spirito e dall'organizzazione che abbiamo fatto vedere. E' mancato un guizzo e consapevolezza che avremmo potuto sfruttare meglio le nostre qualità. Mi prendo il punto che muove la classifica, per ora sono 6 in 5 partite, per una squadra che lotta per salvarsi sono punti importanti".
Il problema oggi erano gli esterni:
"Sì, è vero, l'avevamo preparata così, attaccare la profondità e rompere la linea. Non siamo usciti bene con il palleggio e sfruttare la verticalità, dovevamo essere più veloci nel cambio gioco. Nell'uno contro uno si poteva fare meglio, ma è una squadra giovane con voglia di lavorare".
Le due punte sono un'opzione?
"Per i finali sì. Fino a due giorni fa ne avevamo solo due, ma oggi faccio i complimenti a Milan perchè aveva solo 5 minuti e ha fatto solo un allenamento. Ha grandi qualità umane, io da allenatore cerco di non creare confusione".
Adesso le big, questo è il modo di giocare?
"Giochiamo in Serie A, sappiamo che dobbiamo affrontare tutti, noi abbiamo la mentalità giusta ma ci vuole più convinzione. Bisogna essere pronti a prescindere dalla squadra che affronteremo".







