Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Hellas Verona-Parma 0-0, partita scialba al Bentegodi: poche occasioni per entrambe le squadreTUTTO mercato WEB
lunedì 31 marzo 2025, 20:28News
di Riccardo Civa
per Parmalive.com

Hellas Verona-Parma 0-0, partita scialba al Bentegodi: poche occasioni per entrambe le squadre

Finisce 0-0 al Bentegodi di Verona,  con il Parma che non riesce a sfruttare l'occasione e pareggia lo scontro salvezza. Crociati che vanno a +3 dall'Empoli con un calendario tosto che li attende. Ripercorriamo dunque la sintesi dell'incontro.

PRIMO TEMPO EQUILIBRATO - Come prevedibile alla vigilia, il primo tempo tra Verona e Parma si rivela chiuso e con poche occasioni degne di nota, con tante ripartenze ma all'effettivo pochi tiri verso lo specchio. Nella prima parte del primo tempo ci prova di più il Verona, che dopo pochi minuti colpisce la traversa con Mosquera da calcio d'angolo, complice una svista in marcatura della difesa crociata. La squadra di Zanetti cerca sempre cross insidiosi in area che creano problemi alla difesa ducale, mentre il Parma pensa più a ripartire con Man e Almqvist. I crociati, però, non riescono a sfondare: sembra che manchi un po' l'ultimo passaggio alla formazione di Chivu, che trova più vivacità verso la fine con un colpo di testa di Almqvist e un tiro di Bonny pericoloso. Prima parte tutto sommato equilibrata, che non vede una squadra prevalere sull'altra nonostante la posta in palio sia altissima. Si conclude sullo 0-0, con poche occasioni per parte.

SECONDO TEMPO CON POCHE EMOZIONI - Secondo tempo sulla medesima linea del primo, poche emozioni e squadre guardinghe che cercano prima di non subire e poi a colpire. I primi a fare uno squillo alla porta avversaria sono i ducali, che con Man trovano la possibilità di andare avanti ma il rumeno scivola davanti alla porta non iuscendo a calciare. I veneti tengono bene in difesa, ma in attacco non si fanno mai vedere sprecando tante possibilità di contropiede con lanci imprecisi. Il primo tiro nello specchio arriva dopo 80' con Ondrejka, che da lontano impegna Montipò con un tiro a giro. Partita che va sempre più a spegnersi, e soltanto al 93' si accende con Camara e Ondrejka che sprecano una chance da pochi metri per sbloccare la sfida. C'è spazio anche per l'occasione del Verona, che a tempo scaduto arriva a concludere con Tengstedt di testa, ma il pallone finisce alto. Punto che al Parma serve a poco se non a muovere la classifica, mentre per il Verona significa quasi salvezza raggiunta.