Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
Sohm: “Bruno Alves e Buffon i miei mentori a Parma. Gigi mi scrisse una lettera prima dell'Europeo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 25 marzo 2025, 22:00Interviste
di Bartolomeo Bassi
per Parmalive.com

Sohm: “Bruno Alves e Buffon i miei mentori a Parma. Gigi mi scrisse una lettera prima dell'Europeo"

Nel corso di una lunga intervista a Transfermarkt, il centrocampista del Parma Simon Sohm ha raccontato del suo periodo a Parma. Lo svizzero ha speso belle parole per due ex compagni in gialloblu, indicati come mentori dallo svizzero: Bruno Alves e Gianluigi Buffon. Questo un estratto dell’intervista:

"Pecchia? Rimasi sorpreso quando mi disse di vedermi in posizione più avanzata. Non mi vedevo in quel ruolo ma con il passare delle gare mi sentivo sempre più disinvolto con i nuovi compiti e questo ha dato una spinta alle mie prestazioni. Mi sento più duttile ora. Una cosa è certa: non diventerò come Ronaldinho”.

"Ho lavorato intensamente con lo staff tecnico e atletico, soprattutto sugli aspetti negativi del mio gioco, quelli che influenzavano le prestazioni e non mi rendevano costante. Poi ho appreso tanto da due compagni in particolare: Bruno Alves e Gianluigi Buffon. Dal primo ho rubato la mentalità vincente. Il primo ad arrivare al campo, l'ultimo ad andarsene. Gigi, invece, è stato il giocatore più gentile e disponibile che abbia incontrato in carriera finora. Piedi sempre per terra, estremamente simpatico. Ha vinto tutto nel calcio, è un'icona assoluta e potrebbe essere arrogante, mentre è l'esatto contrario. Prima dell’Europeo U21, mi scrisse a mano una lettera motivazionale. Le sue parole mi toccarono profondamente”.

LEGGI QUI: Man di rientro, Suzuki e Leoni domani. Cinque giorni con la squadra al completo prima dell'Hellas