Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Serie A
Di Gaudio: "Classifica del Parma non veritiera. Con Chivu diversi giocatori si sono ripresi"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 28 marzo 2025, 20:38Serie A
di Simone Lorini

Di Gaudio: "Classifica del Parma non veritiera. Con Chivu diversi giocatori si sono ripresi"

Ai microfoni di ParmaLive.com, l'ex attaccante di Parma ed Hellas Antonio Di Gaudio parla della sfida di lunedì del Bentegodi: "Il Parma viene da un pareggio a Monza, che è riuscito ad andarsi a prendere nei minuti finali contro un avversario che, a mio avviso, è una buona squadra, ma si trova ultima in classifica. Questo può aver dato un po' di forza al gruppo. Ora si arriva da una sosta che può rigenerare qualche giocatore acciaccato, come è successo con il Parma per Bernabé, con Man, ora purtroppo c'è anche Mihaila che si è fatto male da come ho saputo".

Il Parma è atteso da scontri importanti in questo mese di aprile, quanto una squadra come quella crociata può mettere in difficoltà le big giunti a questo punto del campionato?
"Per me il Parma è una signora squadra e ora sta navigando in delle posizioni di classifica che, a mio parere, non gli si addicono. La squadra è stata costruita bene e rinforzata a gennaio, ma ci sono anche altre avversarie come Lecce, Cagliari e lo stesso Verona che hanno delle buone rose e si giocheranno la salvezza fino alla fine con l'Empoli e il Venezia. Il Monza io non penso che sia proprio spacciato del tutto, perché una volta che fai due o tre vittorie ti ritrovi nuovamente lì. Quindi, il Parma deve pensare a se stesso e può essere una squadra veramente insidiosa per tutte".


Riguardo ai cambiamenti che ci sono stati da inizio anno nuovo ad oggi, sia dal punto di vista del mercato di gennaio, sia della nuova guida tecnica, come ha percepito queste novità?
"Quando si cambia allenatore è sempre una sconfitta un po' di tutti. È brutto, soprattutto quando si parla di un tecnico che ha sempre fatto bene. Purtroppo i risultati sono quelli che contano e a saltare è sempre per primo l'allenatore. Chivu ha dato subito una buona impronta anche da quello che si è poi visto in campo. Qualche giocatore che era giù di morale, sembra essersi ripreso. Con un allenatore nuovo si vuol sempre dimostrare quella cosa in più. I nuovi acquisti sono tutti buoni giocatori. Adesso sono in un momento non bello, ma mancano ancora diverse partite, perciò hanno modo di mettersi in mostra e fare un grandissimo finale di stagione".