Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Ultim'ora
Suzuki: “Delprato? Comunica e mi aiuta molto, l’obbiettivo è stare in A”TUTTO mercato WEB
Oggi alle 08:26Ultim'ora
di Bartolomeo Bassi
per Parmalive.com

Suzuki: “Delprato? Comunica e mi aiuta molto, l’obbiettivo è stare in A”

Intervistato dai canali ufficiali della Serie A, il portiere gialloblu Zion Suzuki si è concesso a una lunga intervista. Molti argomenti citati, tra cui l’impatto con la Serie A e le emozioni del giocare per il Parma.

Che capitano è Delprato?
“Mi ha aiutato da quando sono entrato in questo club. Comunica sempre con me, e da difensore, oltre ad aver segnato tre gol finora (n.d.r., intervista pre-Milan, quattro dopo San Siro), mette davvero in gioco il suo corpo per difendere nei momenti cruciali. È un capitano molto affidabile".

Avete avuto delle difficoltà con le piccole e ottimi risultati con le big
“Guardando i risultati, mi sembra che competere in Serie A non sia facile, ma ci sono momenti in cui abbiamo giocato bene. Penso che sia importante mantenere questo livello di coerenza. Per noi l’obbiettivo minimo quest’anno è restare in Serie A, e per riuscirci dobbiamo competere con le migliori squadre e assicurarci di vincere contro squadre vicine a noi in classifica".

Quale pensi sia l’obbiettivo del Parma questa stagione?
“Naturalmente, visto che questo è il primo anno di ritorno in Serie A, il nostro obbiettivo principale è restare nel campionato. Lotteremo per vincere ogni partita e mireremo al finire il più in alto in classifica".