Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Primo piano
Cosa aspettarsi dall'ultimo giorno di mercato? In arrivo altre ufficialità
ieri alle 21:14Primo piano
di Tommaso Rocca
per Parmalive.com

Cosa aspettarsi dall'ultimo giorno di mercato? In arrivo altre ufficialità

Poco più di ventiquattr'ore al gong che chiuderà la sessione invernale del calciomercato. Un mese di trattative, durante il quale il Parma ha completato già otto operazioni, cinque in entrata e tre in uscita. A Parma, nell'ordine, sono arrivati Lovik, Marcone, Vogliacco, Djuric e Ondrejka, mentre hanno salutato Chichizola, Coulibaly e Cyprien. Questo numero però è destinato a crescere ulteriormente nella giornata di domani. Cosa ci possiamo aspettare in queste ultime ore frenetiche di mercato?

Il Parma chiuderà almeno due colpi in entrata. E' infatti stata definita la doppia operazione con il Velez per Ordonez e Pellegrino. Il primo nella notte scenderà in campo con il club argentino e per questo motivo svolgerà poi domani le visite mediche in Sudamerica. Il centrocampista rimarrà in prestito al Velez fino a giugno e non sarà quindi a disposizione di mister Pecchia nel futuro prossimo. Pellegrino invece è già in Italia. L'attaccante domattina svolgerà le visite mediche e a seguire firmerà un contratto fino al 2029. 

Due operazioni definite, ma potrebbero non essere le uniche. Da inizio mercato infatti il Parma si è prefissato due rinforzi in difesa: dopo Vogliacco, nei piani societari c'era quello di inserire un altro centrale. Da settimane si parla con insistenza di Erlic e Okoli, vedremo se domani il Parma riuscirà a chiudere per uno dei due oppure, perché no, per un altro profilo. Poi si cercherà di approfittare di eventuali situazioni vantaggiose. Il ds Pederzoli ha detto che il grosso sul mercato è stato fatto: "Abbiamo già fatto parecchio, abbiamo preso cinque giocatori. Siamo alle prese con infortuni e squalifiche. Staremo attenti in questi tre giorni, ma il grosso è stato fatto". Le occasioni potrebbero riguardare un centrocampista in più, oppure un giocatore duttile da trequarti: potrebbe essere Volpato, profilo sul quale, secondo Sky Sport, il Parma resta fortemente interessato (leggi QUI). 

Capitolo uscite invece, l'indiziato a partire è Gianluca Di Chiara. Il terzino è fuori dal progetto e la società sarebbe contenta di trovargli nuova sistemazione. Di Chiara potrebbe rappresentare un'occasione per diversi club di Serie B, alla luce anche della solida stagione disputata in maglia gialloblu l'anno scorso. C'è poi la situazione Benedyczak: il polacco non si è più ritrovato dopo l'infortunio e ha bisogno di giocare con continuità per ritrovarsi, ma a Parma rischia di faticare a trovare spazio. Molto improbabile invece una cessione di Man: la possibile partenza dell'esterno ha movimentato il mercato del Parma per qualche settimana, ma è difficile pensare che il club ducale possa privarsene nelle ultime ore di trattative.