Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Avversario
Genoa, Vieira a DAZN: “Il Parma è rimasto chiuso dietro, abbiamo gestito benissimo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 20:48Avversario
di Bartolomeo Bassi
per Parmalive.com

Genoa, Vieira a DAZN: “Il Parma è rimasto chiuso dietro, abbiamo gestito benissimo"

Intervistato da DAZN al termine di Genoa-Parma, l’allenatore rossoblù Patrick Vieira si è espresso sulla vittoria dei suoi. Vittoria importante, che porta il Grifone all’undicesimo posto. Di seguito le sue parole:

È stata una vittoria di testa o di cuore oggi?
“Credo che abbiamo messo tutto nella partita di oggi, contro una squadra organizzata benissimo, è stato difficile. Sono contento di come abbiamo gestito la partita, abbiamo giocato con organizzazione, determinazione, con voglia di vincere. Abbiamo gestito benissimo, sono molto contento.”

Quanta voglia aveva di esultare sotto la gradinata nord per la prima volta?
“La voglia c’è sempre stata. Noi abbiamo lavorato bene e oggi l’abbiamo fatto, credo che anche i tifosi meritassero questi tre punti. In casa sono sempre stati con noi con fiducia. Questi tre punti sono anche per loro.”

Avete avuto sicurezza nel controllo palla, ma voleva più spinta in avanti?
“Credo che ci sono ancora delle cose che dobbiamo migliorare, come difendere o girare la palla, ma oggi abbiamo gestito benissimo. Abbiamo fatto un passo in avanti nella gestione della palla, l’abbiamo fatto bene contro una squadra che è rimasta chiusa dietro, rendendolo quindi difficile per noi. Oggi abbiamo giocato e abbiamo meritato i tre punti.”

Avete fatto 7 punti nelle ultime 3:
“I punti sono importanti ma come abbiamo giocato anche. Rimangono tantissime partite e la classifica rimane corta, abbiamo giocato bene e fatto un passo in avanti, però la strada è lunga e dobbiamo continuare a lavorare con lo spirito che abbiamo avuto finora.”

Guardando indietro non siete tranquilli?
“No, la classifica rimane corta.”

Richieste di mercato alla società?
“Di festeggiare questa vittoria, in casa mancava da 230 giorni. Oggi l’abbiamo fatto, i tifosi sono contenti, noi siamo contenti. L’importante è aver vinto in casa, a volte siamo stati sfortunati, abbiamo fatto una grande partita.”

Su Soulè?
“Non voglio parlare di giocatori di altre squadre, oggi ho visto una squadra che aveva voglia di giocare e vincere per la società ed è importantissimo. Quando vedo giocatori che sono entrati come Masini, Kassa, Ekhator e Sabelli sono contento, anche nel vedere la gioia dei tifosi dopo la partita. Siamo sulla strada giusta, poi sta alla società.”