Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Ultim'ora
Budel sul rendimento del Parma: "Fa più fatica quando deve fare la partita, ma quando riparte..."TUTTO mercato WEB
ieri alle 22:45Ultim'ora
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com

Budel sul rendimento del Parma: "Fa più fatica quando deve fare la partita, ma quando riparte..."

Intervistato ai nostri microfoni, l'ex centrocampista del Parma e oggi commentatore per DAZN, Alessandro Budel, ha parlato tra le altre cose delle difficoltà del Parma riscontrate contro avversarie sulla carta più abbordabili, mentre viceversa i crociati si sono esaltati contro squadre di levatura superiore: "Forse il Parma fa più fatica perché quelle sono le situazioni in cui deve fare la partita, e magari in questo momento il Parma è più bravo a coprirsi, a ripartire, a stare più basso, che poi è quello che è riuscito a fare con la Lazio. Quando riparte poi ha qualità, forza e attacca bene gli spazi, quindi credo che si trovi a suo agio più in determinate partite piuttosto che in altre".

Il Parma ha vinto con una formazione giovanissima, addirittura l'undici più giovane in Serie A dal 1995. Con questo progetto, crede che si possa puntare a qualcosa in più della salvezza o sono discorsi ancora prematuri?
"Credo sia ancora presto. Però quest’anno è giusto anche puntare alla salvezza, rimanere con i piedi per terra anche perché sono tutti giovani, quindi cercare di raggiungere l’obiettivo e crescere man mano. Penso che già raggiungere la salvezza quest’anno sia un obiettivo grandioso a cui il Parma potrebbe arrivare anche con netto anticipo, poi una volta raggiunto si potrà ragionare su palcoscenici e ritmi diversi".

LEGGI QUI L'INTERVISTA INTEGRALE: PL - Budel: "Parma pericolosissimo nelle ripartenze, ha qualità. Haj è un bel giocatore"