Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Scozzarella su Parma-Monza: "Sarà una partita equilibrata, ma vedo il Parma leggermente favorito"
ieri alle 23:40News
di Tommaso Rocca
per Parmalive.com

Scozzarella su Parma-Monza: "Sarà una partita equilibrata, ma vedo il Parma leggermente favorito"

Tra pochi giorni, al Tardini arriva il Monza. Uno scontro diretto in ottica salvezza, cruciale per entrambe le squadre, che vivono un momento difficile. A presentare la sfida ai nostri microfoni è stato il doppio ex Matteo Scozzarella, che ha parlato delle potenziali insidie che la squadra di Pecchia si troverà ad affrontare: "Sembrerà una frase fatta, ma non è questo il Monza. Conosco tanti ragazzi che sono lì, stanno trovando difficoltà, hanno cambiato tanto e perso giocatori importanti. Però la posizione di classifica non rispecchia il valore della squadra, va rispettata e affrontata per quello che realmente è. Mi aspetto una partita equilibrata ma giocata, le due squadre non speculano sull'avversario e non si risparmiano mai. Sarà una partita non ancora decisiva ma importante per la zona salvezza, ma meno abbottonata rispetto al classico scontro diretto". 

Un tuo pronostico sulla sfida?
"Il Parma parte leggermente favorito perché gioca in casa, il Monza non è in buon periodo. Però conosco i giocatori e l'ambiente, so che il valore della squadra non è quello visto finora e daranno del filo da torcere". 

Nella agguerrita lotta salvezza, come vedi il Parma rispetto alle concorrenti?
"Il Parma, in quanto neopromossa, va inserito tra le squadre a rischio, ma dal punto di vista tecnico, strutturale e societario è da Serie A. Vedo squadre più in ritardo. Questa ultima parte di anno e l'inizio del girone di ritorno saranno molto indicative, bisogna dare continuità e mettere in cascina qualche punto per vivere un campionato sereno, questa squadra giovane ne ha bisogno per potersi esprimere". 

LEGGI L'INTERVISTA INTEGRALE: PL - Scozzarella: "Mai sentirsi più forti dell'avversario. Al Parma servono punti per ritrovare serenità"