Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Si scrive Leoni, si legge Circati. Sohm e Bonny si prendono i tre punti. Le pagelle di ParmaLive.comTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 novembre 2024, 17:20News
di Redazione ParmaLive
per Parmalive.com

Si scrive Leoni, si legge Circati. Sohm e Bonny si prendono i tre punti. Le pagelle di ParmaLive.com

Suzuki 6,5 - Sempre sicuro e attento, il giapponese forse disputa la miglior gara della sua stagione. Assolutamente incolpevole sul diagonale, forte e preciso, di Nicolussi.

Hainaut 6 - Tanta abnegazione e concentrazione per il francese, che sbaglia qualche posizionamento di troppo però. In ogni caso c'è solo da prendere esempio dal suo spirito. 

Delprato 6,5 - Un paio di chiusure decisive portano il suo nome, anche se c'è meno lavoro del solito per il capitano, che tiene a bada con facilità un avversario ostico come Pohjanpalo. 

Leoni 7 - Il suo esordio mi ricorda quello di Circati di qualche anno fa: a 17 anni guida la difesa come un leader di altri tempi e non soffre neanche per un secondo l'esordio in Serie A nel momento più delicato della stagione: ghiaccio nelle vene. Questa è una grande vittoria di Pecchia. Dal 66' Balogh 6,5 - Entra ereditando il sangue freddo del compagno, con un paio di interventi importanti. 

Valeri 6,5 - Da horror il doppio errore sul vantaggio lagunare, che viene però cancellato dal missile terra-terra che si insacca alle spalle di Stankovic. Prova non completa ma nel complesso più che positiva. 

Keita 7 - Pecchia per la prima volta gli regala più di un tempo e i miglioramenti del belga sono sotto gli occhi di tutti. Vale un po' il discorso di Valeri: progetto di grande giocatore, a cui manca ancora quel pizzico di personalità per diventare il grande acquisto che tutti ci aspettavamo. Dal 65' Estevez sv. 

Sohm 7 - Primo tempo accorto, nel quale si deve sacrificare in un ruolo che continuo a non reputare il suo, pur se sgravato di buona parte dei compiti difensivi grazie a Keita. Sale in cattedra nella ripresa, quando con un'avanzata palla al piede crea l'occasione del raddoppio. 

Mihaila 5,5 - Ci mette voglia e lavoro difensivo, ma davanti è quasi nullo. Momento molto difficile per il rumeno, che non riesce a riannodare il filo dello scorso fine campionato e le prestazioni insufficienti si accumulano una dietro l'altra. Dal 65' Bonny 6,5 - Si fa notare per una cosa sola, ma è quella che assegna i tre punti: il tiro da attaccante consumato che si insacca alle spalle di Stankovic nella ripresa. 

Man 5,5 - Primo tempo passato a nascondersi, meglio nella ripresa, quando entra in modo decisivo nel gol del vantaggio di Bonny. Di sicuro è lecito aspettarsi di più alla ripresa, sperando che la Romania non lo sprema ancora. Dal 73' Coulibaly sv. 

Cancellieri 5,5 - Quanti errori nella metàcampo avversaria! Scelte, tiri, assist, l'italiano non ne azzecca una, ma si fa notare per diversi recuperi difensivi e un decisivo salvataggio in area di rigore. Però la differenza dovrebbe farla in quella opposta...

Benedyczak 5,5 - Probabilmente il peggiore in campo, ma dopo sei mesi a guardare gli altri allenarsi è giusto concedergli qualche gara per rimettersi in forma e le sue caratteristiche saranno sicuramente importantissime per il Parma. Dal 46' Charpentier 6,5 - Entra benissimo in partita, tenendo palla in alto e andando al tiro tutte le volte che può, come dovrebbe fare un attaccante.