Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Ultim'ora
Lazio, Zaccagni: "La classifica la guardiamo e ci dà stimoli. Vogliamo restare attaccati"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:15Ultim'ora
di Alessandro Tedeschi
per Parmalive.com

Lazio, Zaccagni: "La classifica la guardiamo e ci dà stimoli. Vogliamo restare attaccati"

Nel Salone d'Onore del CONI a Roma, il capitano della Lazio Mattia Zaccagni, prossimo avversario del Parma, ha ricevuto il Premio Beppe Viola. Queste le sue parole a margine della premiazione raccolte da TMW: "Per me è un grande onore ricevere questo premio storico, sono orgoglioso. Ringrazio gli addetti ai lavori che mi hanno portato fino a qui e alla mia famiglia, sono molto felice".

Torniamo al successo sul Bologna. Baroni l'ha definita la vittoria della mentalità.
"Il mister lavora molto sulla nostra mentalità, cerca ogni giorno di spronarci per dare il massimo e lo si sta vedendo sia in Italia che in Europa. Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro".

La fascia da capitano viene indossata in un momento storico positivo per la Lazio…
"Ho sempre detto di essere onorato di essere il capitano di questa squadra, un gruppo con valori, con ragazzi giovani e talentuosi e noi vecchi dobbiamo metterli sulla strada giusta per farli rendere al meglio".

La classifica la state guardando?
"La guardiamo, non possiamo dire di no... La guardiamo e ci fa piacere, ci stimola a fare ancora meglio. Siamo tante là in alto, cercheremo di restare attaccati alle prime per poi giocarcela".

A livello personale che momento sta vivendo?
"Sto passando un bellissimo momento e sono contento, ma la cosa migliore è la squadra. Chi gioca, gioca: abbiamo 22 titolari, questa è una buona base per un gruppo che può fare grandi cose".

Sorpreso da questo ottimo avvio della squadra?
"No, perché vedo lavorare i ragazzi in settimana. Lavoriamo tanto e bene, il mister è bravo a darci indicazioni giuste ed il lavoro della settimana ci sta ripagando".

LEGGI ANCHE - Lazio, Rovella: "Ora testa all'Europa League, dopo penseremo al Parma"