Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Ct Belgio: "Mandela uno dei nostri grandi talenti. Ha già vinto, lo seguo con molta attenzione"
Oggi alle 09:56News
di Redazione ParmaLive
per Parmalive.com

Ct Belgio: "Mandela uno dei nostri grandi talenti. Ha già vinto, lo seguo con molta attenzione"

In una intervista concessa al Corriere dello Sport, il ct del Belgio Domenico Tedesco ha parlato così della prossima sfida contro l'Italia, ma anche dei nuovi talenti che si stanno mettendo in evidenza tra i giovani emergenti: "Sarà una partita difficile contro una delle migliori nazionali d’Europa. L’Italia sta capitanando il gruppo con due vittorie in due partite, di cui una contro la Francia a Parigi. Penso che questo dica tutto sulla possibilità di qualificarsi. Dovremo giocare al nostro meglio". 

Parliamo del Belgio: la sua generazione d’oro può raggiungere qualcosa nel 2026? 
"Abbiamo incominciato a cambiare un anno e mezzo fa. Stiamo provando a dare continuità, abbiamo tantissimi talenti che possono avere una grande carriera. Siamo in un processo di miglioramento, questo significa che non tutto possa funzionare nella stessa maniera e ci possono essere alcune fluttuazioni nel rendimento. È assolutamente normale, ma in ogni caso sono felice di allenare questa nazionale, così giovane". 
 
Il Parma ha appena preso Mandela Keita, espulso in pochi minuti all’esordio contro l’Udinese... 
"È uno dei grandi talenti che ho menzionato prima, perché ha vinto il double da titolare con l’Anversa, pur essendo un giocatore molto giovane. È già stato con noi in nazionale e lo seguiamo con molta attenzione". 

LEGGI ANCHE: Dopo la sosta servirà un altro passo. Pecchia out? Una follia! Avanti con il rinnovo, il futuro è insieme