Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Iachini sui singoli: "Stravedo per Man, Delprato capitano vero. Che crescita Coulibaly! Bonny? Talento puro"
Oggi alle 19:09News
di Rocco Azzali
per Parmalive.com

Iachini sui singoli: "Stravedo per Man, Delprato capitano vero. Che crescita Coulibaly! Bonny? Talento puro"

Tra i vari temi affrontati nel corso della lunga chiacchierata ai nostri microfoni (leggi QUI l'intervista integrale), Giuseppe Iachini ha espresso il proprio parere rispetto i progressi evidenziati nelle ultime stagioni da parte di alcuni elementi della rosa ducale e di seguito vi riportiamo le considerazioni dell'ex tecnico crociato a riguardo.

Su Woyo Coulibaly: "Forse è il giocatore che sta mostrando la crescita maggiore, soprattutto dal punto di vista qualitativo".

Su Enrico Delprato: "Merita di essere elogiato: è una grande persona e un vero capitano".

Su Ange-Yoan Bonny: "Ha tutte le carte in regola per diventare un attaccante da top-club, è un talento puro. Nonostante avesse da poco compiuto 18 anni ricordo che in allenamento vedeva la porta da qualsiasi posizione. Nel tempo diverse persone mi hanno contattato per chiedermi informazioni riguardo il ragazzo e io dicevo sempre che in futuro sarebbe diventato un campione senza alcun dubbio".

Su Dennis Man: "Io stravedo per lui: ricordo che quando gli consegnai la fascia di capitano qualcuno storse il naso, ma presi quella decisione perché era un ragazzo che durante la settimana dimostrava sempre straordinario impegno e voglia di migliorarsi e pensai fosse giusto ripagare la sua grande serietà. Dennis oggi è l'elemento in grado di garantire imprevedibilità e guizzo alla manovra del Parma e sta confermando le sue grandi qualità anche in Serie A".

Su Adrian Bernabé: "Vederlo oggi giocare davanti alla difesa è una grande soddisfazione per me e il mio staff che avevamo intuito quella posizione congeniale per le sue caratteristiche, visto e considerato che lui arrivò qui per ricoprire un altro ruolo".

LEGGI QUI: C'è un "Angelo" da custodire: vietato cedere Bonny a gennaio! Se ne riparlerà (forse) a fine stagione, privarsene ora sarebbe un harakiri