Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Primo piano
Parma-Empoli, le probabili formazioni di ParmaLive.comTUTTO mercato WEB
Oggi alle 08:30Primo piano
di Redazione ParmaLive
per Parmalive.com

Parma-Empoli, le probabili formazioni di ParmaLive.com

Sarà una sfida particolarmente importante quella che vedrà impegnate Parma e Empoli al Tardini oggi nell'anticipo del lunchtime: entrambe le squadre sono a caccia di punti dopo un momento non facile. Per gli azzurri c'è fame di gol, i crociati invece dovranno dimostrare che l'equilibrio avuto nelle ultime due sfide non è stato frutto del caso o degli episodi. Seguite la sfida sul nostro portale con il LIVE! scritto a partire dalle 12.00. Al termine della gara, pagelle, commenti, interviste e tutti gli approfondimenti:

LE ULTIME DA EMPOLI - Da verificare le condizioni di Maleh e Pellegri che non sono potuti scendere in campo contro il Napoli a causa di malanni fisici. La formazione empolese non dovrebbe scostarsi più di tanto da quella vista domenica, con la linea difensiva confermata in toto: davanti a Vasquez dovrebbero operare, come di consueto, Goglichidze, Ismajili e Viti. A centrocampo conferme anche sulle corsie laterali, dove al momento Pezzella e Gyasi sembrano sicuri del posto. In mediana ci sarà Grassi, al suo fianco uno fra Henderson ed Anjorin. Trequarti presenziata da Fazzini e Solbakken, quest'ultimo chiamato a sostituire Esposito. Il punto di riferimento davanti sarà Colombo. 

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajili, Viti; Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella; Fazzini, Solbakken; Colombo.
Allenatore: D’Aversa

Indisponibili: Esposito.
I convocati di D'Aversa: fuori Colombo per la sfida del Tardini
Le parole di D'Aversa: "Ho legami forti con Parma. Ma sarò avversario e avrò l'obiettivo di prendere punti"

LE ULTIME DA PARMA - Pecchia riabbraccia Estevez dopo due mesi ma difficilmente lo schiererà titolare contro l'Empoli: l'argentino verrà utilissimo nell'ambito delle tre partite settimanali, al termina della quale forse sarà possibile tracciare il primo bilancio stagionale. Per il tecnico, fresco di rinnovo, c'è il rientro di Coulibaly e la conferma di Valeri a sinistra, con Balogh e Delprato che dovrebbero essere ancora i centrali titolari. A centrocampo spazio a Sohm, Hernani e Bernabè, col brasiliano che dovrebbe supportare il tridente composto da Mihaila, Man e Bonny: Almqvist e Cancellieri, titolari contro il Como, insidiano però il posto dei due rumeni.  

Indisponibili: Osorio, Circati, Kowalski e Cyprien. 
I convocati di Pecchia: ancora fuori Osorio, tornano Benek e Osorio
Le parole di Pecchia: "Felicissimo per il rinnovo, ringrazio club e squadra. Spingiamo tutti in una direzione"