Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Marchionni su Parma-Empoli: "Sarà una bella partita. Il Parma deve imparare a gestire il vantaggio"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
Oggi alle 20:21News
di Edoardo Mammoli
per Parmalive.com

Marchionni su Parma-Empoli: "Sarà una bella partita. Il Parma deve imparare a gestire il vantaggio"

In vista del match di domenica tra Parma ed Empoli, Marco Marchionni ha rilasciato alcune dichiarazioni per l'edizione odierna de La Nazione. Marchionni infatti è un doppio ex della partita: 62 presenze con 9 reti a Empoli e 21 gol e 35 assist in 201 gare con i crociati. L'ex centrocampista di è espresso così: "Entrambe le squadre arrivano bene perché il Parma secondo me ha raccolto meno di quanto meritato sul campo e l’Empoli finora ha fatto molto bene. Brava la società a scegliere l’allenatore giusto e D’Aversa a far giocare a calcio la squadra, dandole subito l’identità che le serviva".

Cosa deve temere l’Empoli degli emiliani e su cosa invece dovrà puntare per fare risultato?
"L’Empoli dovrà solo giocare come sa, del resto contro Lazio e Napoli ci sta di perdere, ma ha già dimostrato di poter fare risultati importanti su qualsiasi campo. Quello che dovrà temere, invece, sono i primi tempi del Parma che li fa sempre al massimo. La squadra di Pecchia, semmai, deve imparare a portare a casa la vittoria quando passa in vantaggio".

Dell’esperienza a Parma?
"Per 7 anni è stata la mia casa e anche se a quei tempi veniva considerata la ‘settima sorella’, era una sorta di Empoli un po’ più in grande, con tifosi sempre rispettosi che ti lasciavano lavorare tranquillo. Per me è stato un salto di qualità che a 21 anni mi ha permesso di passare dalla B ai preliminari di Champions".

Un pronostico per domenica?
"Non saprei, ma sono convinto che vedremo una bella partita perché si affrontano due squadre che giocano a calcio, ben organizzate ma non noiose, che hanno quel qualcosa in più che incuriosisce".

LEGGI QUI: Liverani sul Parma: "Il discorso salvezza è importante a maggio. Sono in linea con l'obiettivo"