Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
Pecchia: "Mandela Keita è pronto. L'esclusione di Cyprien? Scelta della società"
domenica 15 settembre 2024, 13:49Interviste
di Tommaso Rocca
per Parmalive.com

Pecchia: "Mandela Keita è pronto. L'esclusione di Cyprien? Scelta della società"

Gli ultimi giorni di mercato hanno ridisegnato la mediana del Parma. Fuori Cyprien, messo fuori rosa, e dentro Mandela Keita, l'acquisto più costoso del calciomercato estivo. Sul centrocampo a sua disposizione, mister Fabio Pecchia si è espresso così: "Su Keita posso dire che è in buone condizioni, già dal suo arrivo. E' un ragazzo sveglio, il suo carattere lo aiuterà ad inserirsi nel gruppo. Può essere della partita, dall'inizio o a gara in corso". 

Quali sono le motivazioni dell'esclusione di Cyprien?
"Ci ha dato molto l'anno scorso, è stata una risorsa fondamentale. Sono scelte societarie, bisogna solo ringraziarlo".

A centrocampo ora ha molta abbondanza e giocatori con caratteristiche diverse:
"Avere diverse soluzioni è un vantaggio, ho giocatori con caratteristiche diverse e mi permette di interpretare i diversi tipi di gara. Keita ha caratteristiche diverse rispetto agli altri centrocampisti in rosa. La capacità della squadra di cambiare in corsa diventa un valore aggiunto, ne tengo conto anche quando faccio le formazioni iniziali, durante la gara a seconda delle esigenze posso fare eventuali cambi o rotazioni".

LEGGI LA CONFERENZA INTEGRALE: LIVE! Pecchia: "Keita può essere della partita. Noi la sorpresa? L'obiettivo finale è chiaro"