Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
Pecchia: “Il derby è sempre un'emozione, sarà un'atmosfera particolare”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 5 ottobre 2024, 14:06Interviste
di Redazione ParmaLive.com
per Parmalive.com

Pecchia: “Il derby è sempre un'emozione, sarà un'atmosfera particolare”

Ventiquattr'ore al fischio di inizio di Bologna-Parma. In conferenza, mister Fabio Pecchia ha parlato evidenziando l’importanza e il valore del derby: "Sempre un'emozione, ogni derby è così per i tifosi. Un'atmosfera particolare, è innegabile che emoziona un po' tutti. Tornare al Dall'Ara è sempre un'emozione, ho tanti ricordi e tanti amici nel club, contento di vederla in Champions ma soprattutto di vivere il clima di festa. Tutti hanno festeggiato andando a Liverpool e sono usciti con merito, hanno mostrato grandi qualità.” 

Splendida la cornice dei tifosi del Bologna ad Anfield. Si augura che possano fare lo stesso i tifosi del Parma? 
"Io credo che ci sarà un'atmosfera fantastica. Da parte nostra c'è tutta la voglia di dare un bel segnale ai tifosi, i ragazzi saranno pronti per affrontare la gara. Un'altra bella cornice, i miei vogliono esserne partecipi.” 

C'è stato un confronto con Krause, le sue parole possono dare una mano? 
"Non c'è stato troppo contatto, probabilmente domani sarà più vicino ai ragazzi, è stato abbastanza veloce ai ragazzi. Domani la sua presenza farà molto piacere ai ragazzi.” 

Sei senza voce, non è mai successo in due anni: 
"Ho avuto mal di gola, capita. E' stata una settimana particolare per me, non ho potuto parlare con la squadra, ma hanno saputo viaggiare da soli.”

LEGGI LA CONFERENZA QUI: LIVE! Pecchia: "Abbiamo sciupato nelle ultime gare, domani servirà un'interpretazione matura e profonda"